Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Diciamocelo pure: la maggior parte dei turisti giunge qui per individuare le celebrità più acclamate di Hollywood. Ebbene: la bella Los Angeles ha molto da offrire a chi la raggiunge, molto più di quanto tu possa immaginare. Pronto a scoprire il lato meno conosciuto di L.A.?

Negozi vecchio stampo, caffé lontani dalle luci dello Star System, concerti indie rock ed il paradiso dei negozi di seconda mano: tutto questo è Silver Lake. L'”altra” Los Angeles vive lontano dai riflettori, un posto anonimo per buona parte dei turisti che arrivano in città e, proprio per questo, la zona più autentica. Si tratta dell’area più creativa della città: se sei stanco delle immagini stereotipate di Beverly Hills e dintorni, questa è la destinazione che fa al caso tuo.

Silver Lake

Intelligensia

Il luogo di ritrovo prediletto è il famoso Sunset Boulevard, a metà strada tra Hollywood e Downtown: mimetizzati con la gente del posto, nei tuoi jeans attillati, le magliette inneggianti alle rock band ed i tuoi occhialoni da sole. Il crescente interesse da parte dei turisti, ne sta decretando l’incremento del costo della vita, ragion per cui è bene raggiungerla e scoprirne il suo fascino (ancora) autoctono il prima possibile. Hai fame? Sei nel posto giusto: dalle gustose verdure, prodotto del caldo sole californiano, ai barbecue di Big Mista BBQ hai davvero l’imbarazzo della scelta. Non sai dove andare? Eccoti qualche consiglio:

  • Per la musica dal vivo: Echo (1822 Sunset Blvd)
  • Per ballare: Spaceland (1717 Silver Lake Blvd)
  • Per un buon caffè: Intelligentsia, sulla Sunset Junction (3922 W Sunset Blvd) e su LaMill (1636 Silver Lake Blvd)
  • Per la verdura fresca: Logan Street Farmer’s Market

Echo Park

Elliott-Smith

Noto per il monumento funebre ad Elliot Smith, icona della musica folk-punk; c’è poi il muro che fa da copertina all’album Figure 8, un tributo al cantante. I fan giungono qui per impreziosire la parete di alcuni versi delle sue canzoni più famose. L’Echo Park si trova non lontano dal Dodger Stadium e dall’ultra(troppo)-moderno Bunker Hill. Una zona da visitare, ottima per una sistemazione che coniughi qualità e risparmio.

  • Pomeriggio vintage: Time Travel Mart (1714 W Sunset Blvd)
  • Caccia ai vinili: Rockaway Records (2395 Glendale Blvd)
  • Una birra in compagnia: Hyperion Tavern (1941 Hyperion Ave)
  • Arte Moderna: Machine Project (1200 North Alvarado Street)

Los Feliz

Griffith-Park

Il meno conosciuto tra i tre quartieri citati. Sarà perché fino a qualche decennio fa si trattava di una zona dallo scarso interesse turistico, un’area che ha trovato la sua identità a cavallo degli anni ’90 e che ora non smette di attrarre i più curiosi tra i viaggiatori. Ebbene, Los Feliz è un quartiere unico: cinque minuti a piedi lo separano dal Griffith Park, uno dei più grandi ed importanti parchi della città. Setta la sveglia sul presto, dirigiti all’Osservatorio e dunque al Monte Hollywood, il punto dal quale godere della miglior vista possibile sulla città.

  • Alla scoperta dell’architettura: Hollyhock House by Frank Lloyd Wright (4800 Hollywood Boulevard)
  • Voglia di tacos: Ricky’s Fish Tacos (1400 North Virgil)
  • Dove dormire: Los Feliz Lodge (quattro ubicazioni)

Los Angeles è una delle più belle città americane. Il motivo? Tanti microcosmi raggruppati sotto lo stesso nome, ogni quartiere con il suo stile, con i suoi ritmi, con la sua identità. Non fermarti alle mega-ville delle riviste patinate: chiedi di più al tuo prossimo viaggio. Già, ma cosa? Innanzitutto risparmio. Se desideri partire a giugno, puoi ancora evitare di spendere un occhio della testa: un volo Milano – Los Angeles, dal 2 al 15 giugno, operato da Delta Airlines, ti costa solo €645. Considerando il minimo anticipo nella prenotazione, si tratta di un’offerta da non perdere.

Hai già visitato Los Angeles?

Foto: bicicletta: anarchosyn, caffè: rick forgo, muro: inhisgrace, parco: tjvphoto / Flickr cc.
Offerta non garantita nel tempo.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te