Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Stanco dei soliti viaggi appena oltre confine? Voglia di allargare gli orizzonti? Se la risposta è affermativa, ma devi fare i conti con il portafogli, non preoccuparti: abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Quest’estate hai la possibilità di scoprire una delle città più verdi d’Europa: allacciate le cinture, si parte per Chisinau!

Un territorio meraviglioso, una piccola nazione stretta da “due giganti”. La Moldavia, il fascino di territori incantevoli, che trovano il più esimio esponente nella sua capitale, Chisinau, quella che da più parti viene acclamata ed eletta tra le più verdi città d’Europa.

Tre settimane per scoprirne i meandri più nascosti e concedersi piccole fughe alla scoperta dei tanti tesori che fanno bella mostra di sè appena fuori le mura della capitale.

Itinerari possibili

Ecco qualche utile consiglio di viaggio:

  • Tipova si trova a circa 95 km a nord della capitale ed è famosa per il suo monastero delle grotte. Cascate, foreste e panorami mozzafiato completano una tappa fondamentale lungo il tuo viaggio in Moldavia.
  • Da qui puoi giungere facilmente a Saharna, a circa 110 km a Nord da Chisinau: la città è famosa per il suo Monastero della Sacra Trinità. Giunto a destinazione, avrai la possibilità di immergerti nella magnificenza della natura moldava: alte vette, rocce e foreste, per un colpo d’occhio senza pari.

Si parte da Roma (Fiumicino), si giunge a Chisinau il 23 agosto con un volo Lufthansa. Il ritorno è previsto per il 19 settembre.

Foto di: Guttorm Flatabo. Da: Flickr cc.
Offerta non garantita nel tempo.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te