Eccoci giunti all’ultimo appuntamento con il ripasso generale delle migliori manifestazioni musicali in giro per l’Europa nei prossimi dodici mesi: quest’oggi Spagna, Belgio ed Austria al centro dell’attenzione. Si scaldano i motori, si accende la passione, si avvicinano gli appuntamenti da non perdere: prendi carta e penna, ecco i festival che proprio non puoi perderti!
Sonorità elettroniche al centro di quest’ultima rassegna: ecco il meglio del panorama musicale europeo.
Primavera Sound – maggio
Elettronica e pop, nelle più svariate forme. Il tutto va a sommarsi al sole e alle spiagge catalane, per un appuntamento da non perdere. Questo spettacolare festival catalano ha luogo a Barcellona, nel Poble Espanyol, dal 25 al 29 maggio e nel Parc del Forum, dal 26 al 28 dello stesso mese.
Un’offerta musicale piuttosto ricca, che va a fare il pari con la possibilità unica di scoprire Barcellona nel momento in cui si veste dei colori della primavera. Se ami la musica è un’occasione da non perdere.
>> Offerte voli Barcellona
>> Hotel economici Barcellona
Les Ardentes – gennaio
Il festival belga ha luogo nei pressi della bella Liegi e vanta spettacoli al chiuso e all’aperto. Il meglio della musica elettronica, hip hop, house, techno, drum’n bass, soul, chanson francaise, pop e tanti altri generi: elencarli tutti sarebbe impossibile! Alcune band hanno già dato conferma di partecipazione, tra questi Morcheeba, Cypress Hill, Everlast, Ian Brown, N. E. R. D. ed altri.
I dj annunciano la conclusione dei festeggiamenti? Nulla di cui preoccuparsi: la fuori c’è un’intera città da scoprire, con la storia e la cultura che la distinguono.
>> Offerte voli Belgio
>> Hotel economici Liegi
Snowbombing Festival – aprile
Prendiamo adesso in esame questo festival austriaco, che si svolge a Mayrhofen, nel Tirolo, in grado di offrire uno spettacolo originale e divertente. Anche qui a catalizzare l’attenzione è il meglio della musica elettronica, secondo un concetto semplice e sintetico: “Scia di giorno, festeggia di notte e non dormire mai”. Interessante, no?
C’è ben poco da aggiungere: la musica è tra le tue passioni? Lo sci presenzia tra i tuoi hobby? Questo è il luogo che fa al caso tuo.
>> Offerte voli Austria
>> Hotel economici Austria
FIB – luglio
Il FIB, Festival Internacional de Beniccássim, è uno dei più popolari in Europa, nel panorama alternativo. Per la rassegna 2011 ha già venduto 12 mila tagliandi: tutto lascia presagire che si andrà (di nuovo) verso il tutto esaurito. Nomi di richiamo, quest’anno: Portishead, Arctic Monkeys, Arcade Fire, The Strokes e tanti altri. Non solo musica. Tante le attività organizzate: dal teatro ai corti cinematografici, passando per i balli ed i laboratori. Un appuntamento da non perdere.
A completare un’offerta davvero unica ci pensa lo splendore della costa mediterranea in pieno luglio: prenderai parte ai festeggiamenti?
>> Offerte voli Valencia
>> Hotel economici Benicasim
Low Cost Festival – luglio
Questo festival “a basso costo” si presenta come il non plus ultra del suo genere, con tanto di fusioni elettroniche, indy e pop. Tra i nomi già confermati figurano Lory Meyers, Ok Go, Dorian e Standstil. L’evento avrà luogo a Benidorm, presso la “Ciudad Deportiva Guillermo Amor”. Hotel e camping a disposizione dei visitatori: a te la scelta.
Ancora una volta un festival spagnolo lungo le belle coste mediterranee, ancora una volta accompagnati dal sole estivo. Un’ottima occasione per concedersi tanta musica e relax.
>> Offerte voli Spagna
>> Hotel economici Spagna
Il 2011 si presenta carico di appuntamenti musicali. Ne conosci qualcuno interessante, che non appare in questa rassegna? Condividi le tue opinioni con la comunità di viaggiatori di liligo.com!
Oggi sarà online il nuovo sito del giovane tenore e pianista Matteo Macchioni (http://www.matteomacchioni.net). Il 25 gennaio invece c'è l’uscita del suo disco d’esordio “D’Altro Canto”. Matteo presenterà il nuovo disco ad “Amici” di Maria De Filippi, sabato 29 gennaio.