Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Il sito TripAdvisor ha stilato la sua annuale classifica sulle spiagge più belle del mondo, grazie alle recensioni e ai giudizi di milioni di viaggiatori. Ecco quali sono le migliori dieci del 2015.

Caraibiche o mediterranee, popolari e festaiole o selvagge ed incotaminate: parliamo delle migliori spiagge del 2015 in giro per il mondo, selezionate dai viaggiatori e lettori di TripAdivisor. Una classifica imperdibile sia per coloro che sognano un bagno esotico fuori stagione, che per coloro che vogliono programmare per tempo le proprie vacanze estive tra acque cristalline e paesaggi paradisiaci.

10. Elafonissi ( Grecia)

Apre la top 10 quella che è considerata la più bella spiaggia di Creta: Elafonissi presenta spiagge di sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline con diversità varietà di turchese.

Elafonissi ( Grecia)
Elafonissi ( Grecia)

9. Whitehaven Beach ( Australia)

Questa spiaggia paradisiaca si trova sull’isola più grande dell’arcipelago australiano Whitsunday Island, che si trova al largo della costa del Queensland, nel Mar dei Coralli, ai confini con la Grande Barriera Corallina. Whiteheaven si presenta con una striscia di sabbia bianca, deserta ed incontaminata, lunga 7 km, ideale per rilassarsi ed effettuare diving, snorkeling ed immersioni.

Whitehaven Beach ( Australia)
Whitehaven Beach ( Australia)

8. Flamenco Beach ( Porto Rico, USA)

Situata sull’isola di Culebra, nello Stato associato agli USA di Porto Rico, Flamenco Beach con il suo chilometro di sabbia bianca è ritenuta da molti viaggiatori la più bella spiaggia dei Caraibi, grazie ad uno scenario mozzafiato a cui contribuisce la vicina riserva del Culebra National Wildlife Refuge.

Flamenco Beach ( Porto Rico, USA)
Flamenco Beach ( Porto Rico, USA)

7. White Beach ( Filippine)

Se avete deciso di volare a Manila per visitare il meraviglioso arcipelago delle Filippine, non perdetevi la paradisiaca spiaggia di White Beach che si trova sull’isola di Boracay, a circa un’ora di volo dalla capitale. Tutto il litorale dell’isola offre numerosi servizi, infrastrutture ed attività , tra cui la prima scuola per sirene al mondo!

White Beach ( Filippine)
White Beach ( Filippine)

6. Anse Lazio ( Seychelles)

Anse Lazio si trova nell’Oceano Indiano, sull’isola di Praslin, nell’incantevole arcipelago delle Seychelles. Famosa per le sue acque limpida e cristallina, la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di grandi massi di granito.

Anse Lazio ( Seychelles)
Anse Lazio ( Seychelles)

5. Playa des Illetes ( Spagna)

Formentera è la vostra destinaizone ideale, se volete godervi in piena pace e tranquillità le belle isole Baleari, lontano dal trambusto festaiolo e dalle folle di Ibiza e Maiorca. Tra le spiagge che offre l’isola, Playa de ses Illetes è senza dubbio una delle migliori.

Playa des Illetes (isole Baleari, Spagna)
Playa des Illetes ( Spagna)

4. Playa Paraiso ( Cuba)

Come indica il nome stesso questa spiaggia caraibica è un vero e proprio paradiso terrestere. Playa Paraiso si trova sull’isola cubana di Cayo Largo, a circa 117 km a sud de L’Avana.

Playa Paraiso ( Cuba)
Playa Paraiso ( Cuba)

3. Spiaggia dei Conigli ( Italia)

A metà strada fra le coste tunisine e quelle siciliane troviamo la fantastica spiaggia italiana che dà il nome all’omonima isola poco distante da Lampedusa, facente parte dell’arcipelago italiano delle Pelagie. Con la sua bellezza disarmante la Spiaggia dei Conigli si conferma da alcuni anni una delle spiagge più amate del mondo.

Isola dei Conigli ( Italia)
Isola dei Conigli ( Italia)

2. Grace bay ( Turks & Caicos Islands, UK)

Quest’isola è una delle destinazioni esotiche più lussuose al mondo e si trova sull’isola Providenciales, che forma l’arcipelago e il possidimento britannico delle Turks and Caicos, nel Mar dei Caraibi.

Grace bay ( Turks & Caicos Islands, UK)
Grace bay ( Turks & Caicos Islands, UK)

1. Baia do Sancho (Brasile)

Come l’anno scorso, Baia do Sancho si coferma la migliore spiaggia del mondo anche per il 2015. Questa spettacolare spiaggia si trova nell’arcipelago brasiliano Fernando de Noronha , nell’Oceano Atlantico, a circa 350 km dalle coste nord-orientali della madrepatria. Paesaggi da sogno, acque blu cristalline e un clima tropicale, caldo tutto l’anno sono i punti di forza di qeusto luogo straordinario.

Baia do Sancho (Brasile)
Baia do Sancho (Brasile)

Qual è la vostra personale classifica per il 2015?

Foto: Oliver Clarke, Damien Dempsey, OliverZena, Angelo Juan Ramos, Svein-Magne Tunli – tunliweb.no, Fabio Invernizzi, Vgenecr, Silvia Albini, Tobias Lindman, CCINTRA / Wikimedia Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te