Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

L’otto dicembre non è poi così lontano ed i più cauti hanno già provveduto ad organizzare qualche giorno di relax in giro per l’Europa. E tu? Hai già pensato a cosa fare? Ecco qualche buona idea per i ritardatari cronici dell’ultimo secondo!


 
 
 
 

Ponte dell’Immacolata: con chi?

Elemento chiave per l’organizzazione di una breve vacanza coi fiocchi. Partenza in famiglia? I mercatini di Natale rappresentano l’idea giusta. Con gli amici? Una capitale europea all’insegna del risparmio! Partenza in solitaria? Magari una bella crociera fa proprio al caso tuo. In coppia? Soggiorno di relax! Le idee, come puoi vedere, non mancano: rimbocchiamoci le maniche, dunque, c’è da organizzare un buon programma per le prossime festività!

1. Single? Crociera!

Il Ponte dell’Immacolata capita a puntino per i single sparsi su e giù per lo stivale, quale occasione per staccare la spina dalla monotonia quotidiana e partire alla volta di un viaggio, accantonando tra le mura domestiche i pensieri che affollano il nostro quotidiano. E non c’è migliore soluzione, che partire per nuovi lidi, alla ricerca di divertimento e nuove amicizie! A tal proposito nascono le crociere organizzate per i cuori solitari, che uniscono l’utile al dilettevole, toccando le più belle coste del Mediterraneo e fornendo loro un’occasione per conoscere persone nuove. SpeedVacanze è leader italiano nel settore e propone per le prossime festività una mini-crociera con destinazione Barcellona e partenza il 4 dicembre. Perché non lasciarsi sedurre dalla bella città catalana?

>> Cerchi un volo? Offerte voli Barcellona

2. Coppia? Terme!

Chi l’ha detto che le coppie debbano per forza scegliere una vacanza alla ricerca di qualcosa di nuovo? Una coppia affiatata non ha bisogno di nuovi stimoli e approfitta della prima sosta del mese di dicembre, per ricaricare le batterie e concedersi qualche giorno di relax. Come? Ma naturalmente in un centro termale: se ne registrano sempre più in Italia, molti dei quali abbinano alle proprietà benefiche dell’acqua termale, un servizio di tutto rispetto, trasformandosi in autentiche beauty farm. Da Nord a Sud abbondano le destinazioni di viaggio: i centri benessere dell’Alto Adige, le isole campane, le terme romagnole. Il nostro consiglio? La Toscana, che abbina a stazioni termali di qualità, paesaggi rurali che ben si prestano ad una vacanza tranquilla. Non mancano, poi, le soluzioni lussuose all’estero: fai la tua scelta.

>> Cerchi un hotel? Hotel Firenze

3. Famiglia? Mercatino!

Come abbiamo già visto, i mercatini di Natale sparsi in giro per l’Europa sono tanti e tutti intriganti. Tra le luci soffuse, il profumo di zenzero ed i colori luccicanti dei prodotti tipici locali, il mercatino si presenta come la soluzione ideale per le famiglie. Come? Non sai ancora dove andare? Se ancora non hai deciso, meglio in Italia, dove l’offerta abbonda e non è necessario allontanarsi più di tanto da casa. Perché non Bolzano, che offre una delle atmosfere natalizie più calde di tutto lo stivale, a discapito delle temperature che, in quel periodo, potrebbero tranquillamente far registrare il segno negativo. Gli artigiani, gli chef e gli altri custodi delle antiche tradizioni locali si danno appuntamento a Piazza del Municipio, dal 26 del corrente mese, fino all’antivigilia di Natale, accogliendo i tanti che la raggiungeranno in questo periodo, con i succulenti piatti della tradizione ed i simpatici souvenir lavorati a mano.

>> Cerchi un hotel? Hotel Bolzano

4. Amici? Capitale europea!

Viaggio con gli amici? Probabilmente sei alla ricerca di una destinazione di viaggio che coniughi interesse e divertimento, per una vacanza non-stop, in cui ridurrai al minimo le ore di sonno, accrescendo così quelle di scoperta e svago. Perché non in una capitale europea, che magari abbini una vasta offerta, alla tutela del portafogli? Detto, fatto: Budapest è la soluzione giusta per i ritardatari alla ricerca di arte, cultura e divertimento lontano da casa e dai costi contenuti. Controlla le offerte della Wizz Air, la compagnia aerea a basso costo, che connette la capitale ungherese a diversi centri italiani a costi davvero interessanti.

>> Cerchi un volo? Offerte voli Budapest

5. Con chi ti pare? Sci!

Non ci credo: sei così in ritardo, che ancora non hai deciso con chi trascorrere le festività che precedono il Natale? Non disperare: abbiamo la soluzione giusta anche per te. Le prime vette innevate italiane ed europee aprono i battenti il prossimo fine settimana: la soffice neve bianca delle stazioni sciistiche si presentano come l’occasione giusta per qualsiasi contesto. Da solo o in famiglia, in coppia o con gli amici, la magia della montagna cattura grandi e piccini ed è ormai pronta a regalare emozioni forti, tanto più che il Ponte dell’Immacolata cade nel periodo di bassa stagione ed è possibile usufruire di prezzi vantaggiosi. Il nostro consiglio? San Martino di Castrozza, nel cuore del Trentino, che ha già dato il via alla stagione sciistica 2010-2011 e mette a tua disposizione 57 km di piste ben rodate.

>> Cerchi un hotel? Hotel San Martino di Castrozza

Come puoi vedere, le idee non mancano. Hai deciso dove trascorrerai questa piccola fuga di fine anno? Condividi idee ed impressioni con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto di: chrissi, beriliu, coopgreg, klsa12, engindeniz, Malta333. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te