Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

A maggio sono davvero tante le attività che si svolgono in Thailandia: tra meno di un mese ha inizio un carosello di feste, cerimonie tradizionali e spettacoli, pronti a trasformare il tuo viaggio ad oriente in un’esperienza indimenticabile.

Gli eventi in programma

  • Tra le feste più attese, la ‘Visakha Puja’, una delle più importanti cerimonie della tradizione buddhista. Il 17 maggio tanti sono i buddhisti che si danno appuntamento per celebrare la nascita, l’illuminazione ed il parinirvana del Buddha. Templi policromatici, un intenso e caratteristico odore d’incenso, schiere di fedeli in preghiera: stai prendendo nota? Ci sono tutti i presupposti per un viaggio indimenticabile.
  • Maggio non è soltanto preghiera e meditazione: la Cerimonia Reale dell’Aratura è una festa tradizionale, in cui gli agricoltori realizzano una serie di riti prima di dare il via all’aratura, un’antica usanza di buon auspicio per il raccolto. Riti di propiziazione delle piogge, primo raccolto della stagione eseguito da buoi bianchi che, per l’occasione, vestono stoffe della tradizione e la partecipazione dei membri della famiglia reale: anche in questo caso, una festa da non perdere.
  • Rocket Festival: uno dei razzi fatti in casa, mentre spicca il volo
    Rocket Festival: uno dei razzi fatti in casa, mentre spicca il volo

    Cerchi qualcosa di originale? Il Rocket Festival fa proprio al caso tuo. Il festival ha luogo nel Nord del paese: probabilmente si tratta della festa più caratteristica della Thailandia. Migliaia di persone da tutto il paese e da buona parte del Laos si da appuntamento prima che la stagione delle piogge abbia inizio, per rendere omaggio all’arrivo dei monsoni, che donano fertilità alla terra.

    Il festival propone esibizioni musicali, di danza, concorsi e sfilate di barche decorate. Il terzo giorno ha luogo una particolare competizione di razzi “fatti in casa”: una festa che gode del patrocinio delle imprese locali, che approfittano del richiamo esercitato dal festival sui turisti, per promuovere i propri marchi.

Maggio è vicino, ma le possibilità di trovare un volo economico non mancano. Thai Airways, ad esempio, ha annunciato in settimana che metterà a disposizione dei viaggiatori europei voli per la Thailandia a partire da €700: un’ottima occasione per coniugare risparmio ed un’offerta di qualità. Inutile
ricordare che trovi tutti i voli economici su liligo.com!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te