Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Un punto di riferimento, un valore aggiunto al tuo viaggio a Bangkok. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo Museo dedicato ai principali eroi di fumetti e cartoni animati più amati dal grande pubblico! 50.000 “reliquie”, tra cui giocattoli, pellicole Pixar, accessori dei personaggi più amati dei comics: pronti a partire?


Di nuovo bambini

Ah, beata fanciullezza… sentirsi bambini alla scoperta di questa collezione epica non è certo difficile. Ma procediamo con ordine: tutto ha inizio quando Somchay Nitimongkolchai, un uomo di 39 anni, decide di rendere pubblica la sua collezione di cimeli a tema, tra figurine, pellicole e statuette in scala di alcuni tra i personaggi più conosciuti di film, fumetti e show televisivi.

Da qui, l’idea di farne un museo, che prende il nome dai due personaggi che, più degli altri, vantano una serie di gadget dedicati: Batman e Catwoman. Gli oggetti in esposizione sono davvero tanti e ogni eroe (o quasi) vanta un angolo dedicato.

batcat

La più grande collezione di figurine della Thailandia

Il museo vanta, al giorno d’oggi, la più grande collezione di figurine del paese. Una passione quella di Somchay, quasi un’ossessione, andata avanti per più di 8 anni.

E proprio dalle figurine ha inizio la collezione dell’uomo thailandese, che più avanti integrerà modellini, cd e videocassette, fumetti e quant’altro. Oggetti di facile reperibilità e gadget da collezione, come alcuni giocattoli risalenti agli anni ’60. Come afferma lo stesso Somchay, il 70% degli oggetti in mostra è stato acquistato su eBay, mentre il restante 30% proviene da collezioni private di appassionati thailandesi e giapponesi.

Resosi conto che la collezione cominciava a farsi piuttosto ingombrante, Somchay ha ben pensato di farne un museo per tutti gli appassionati. Tra il dire e il fare sono trascorsi due mesi, quelli necessari a concretizzare un’idea che ha fatto (e farà) la felicità di molti: il museo, ad oggi, è tra i più promettenti di Bangkok, con margini di crescita piuttosto elevati. La struttura, che ha aperto i battenti lo scorso luglio – ha riscontrato i consensi del pubblico sin da subito.

Batcat Toy Museum: info utili

  • Indirizzo: 7032 Srinakarin Road, Huamark
  • Orari d’apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19 – sabato e domenica, dalle 9 alle 20
  • Ingresso: adulti 250 baht (€6,30 circa), bambini 150 baht (€3,80 circa)
Offerte voli Bangkok

Qual è il tuo eroe preferito?

Foto: faalala / Instagram, amazing-thailand.tumblr.com

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te