La compagnia di bandiera tedesca annuncia per il prossimo inverno un nuovo piano tariffario con un’ampia scelta di opzioni e servizi ed una maggiore flessibilità.
Lufthansa continua nella sua strategia di rinnovamento commerciale, presentando in questi giorni un nuovo sistema di tariffe per i voli domestici ed europei operati dal vettore tedesco dal 1° ottobre 2015. I viaggiatori potranno dunque scegliere fra tre nuove tariffe della classe economica – Light, Classic, Flex – ed una tariffa business molto più flessibile, ciascuna corrispondente ad determinati tipi di servizi.
Le nuove tariffe di Lufthansa
Ecco nel dettaglio le caratteristiche delle nuove tariffe:
Economy Light
E’ la nuova tariffa base, a partire da 89 euro per voli a/r, pensata per coloro che viagginao col solo bagaglio a mano e non hanno particolari esigenze di flessibilità. I passeggeri che decidono di volare con questa tariffa potranno comunque acquistare altri servizi, come la scelta del posto a sedere e il bagaglio da stiva.
Economy Classic
La tariffa “classica”, a partire da 129€ per voli a/r, include un bagaglio di 23 kg. Economy Classic consente inoltre la scelta gratuita del posto a sedere in cabina durante la fase di prenotazione del biglietto e il cambio di date del volo, pagando un supplemento.
Economy Flex
Come suggerisce il nome, questa tariffa s’indirizza ai passeggeri che hanno bisogno di flessibilità per i loro viaggi. Oltre alla prenotazione gratuita del posto a sedere, l’Economy Flex consente il trasporto gratuito di due bagagli da stiva da 32 kg, l’imbarco prioritario e la possibilità di cancellare o modificare date ed itinerario di viaggio senza spese aggiuntive. Inoltre con questa tariffa i passeggeri otterranno il 50% di Miles Premium in più nel quadro del programma fedeltà Miles & More. Economy Flex ha un costo che oscilla tra i 60 e i 160 euro in più rispetto alla Classic.
La tariffa Flex ha un costo che oscilla tra i 60 e i 160 euro in più rispetto alla Classic.
Business Class
La tariffa Business, a partire da 399 euro per voli a/r, continuerà ad offrire tutti i servizi della compagnia di bandiera tedesca, come l’accesso alla lounge di Lufthansa, l’imbarco prioritario, il trasporto gratuito di due bagagli da stiva da 32 kg. L’unica novità riguarda la sua estrema flessibilità con la possibilità di cancellare e modificare la prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.
Qual è la tariffa più adatta alle vostre esigenze?