Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Uno studio della rivista americana Condé Nast ha stilato la classifica delle destinazioni più desiderate dai viaggiatori del turismo di lusso per i prossimi due anni, tra conferme ed alcune sorprese.

Il sondaggio della rivista americana si è basato sui gusti e le preferenze di viaggio di 1.000 turisti ( 63% donne, nelll’80% dei casi sposati) che utilizzano le guide di alberghi di lusso e spendono mediamente quasi 10.000 euro all’anno ( il 400% in più rispetto ai viaggiatori “normali”) per i loro viaggi.

Ne risulta che negli ultimi due anni i turisti della categoria luxury hanno viaggiato soprattutto verso le città d’arte ( 62%), seguite dalle destinazioni balneari ( 45%), mentre la tipologia di viaggio più gettonanta è la vacanza romantica ( 39% degli intervistati) seguita dalla vacanza all’insegna dello sport ( 29%).

La Top 10 delle destinazion di lusso

E’ questa la parte più interessante del sondaggio di Condé Nast: al di là infatti del prestigioso piazzamento di due città d’arte italiane, la sorpresa maggiore è rasppresentata dall’esclusione dalle prime dieci posizioni di città che negli ultimi anni sono entrate nell’immaginario collettivo come destinazioni di lusso per eccellenza, cioé Dubai (11°) e Singapore (12°), mentre sono presenti città apparentemente meno legate all’idea di viaggio luxury, come Dublino o Sydney.

Ecco le prime dieci posizioni:

10. Dublino

Dublino
Dublino

9. Sydney

Sydney
Sydney

8. Copenaghen

Copenaghen
Copenaghen

7. Praga

Praga
Praga

6. Amsterdam

Amsterdam
Amsterdam

5. Roma

Con il 18% delle preferenze, la Città Eterna è la quinta destinazione più popolare trai viaggiatori del turismo di lusso.

Roma
Roma

4. Barcellona

Barcellona
Barcellona

2. Parigi

Parigi
Parigi

2. Firenze

Il 23% degli intervistati ha dichiarato di voler volare a Firenze entro i prossimi due anni: la culla del Rinascimento si piazza dunque al secondo posto, a pari merito con la Ville Lumière, tra le città più ambite per una vacanza di lusso.

Firenze
Firenze

1. New York

La Grande Mela ( 28%) è la città più desiderata per i prossimi due anni, confermandosi una destinazione per tutti i gusti, compreso il settore del turismo luxury.

New York
New York

In quale di queste città vi piacerebbe trascorrere una lussuosa vacanza?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te