Una rapida lettura del resoconto dell’ultimo studio proveniente dal Regno Unito sembrerebbe indicare proprio questo. Numeri alla mano, alcune città nel mondo sono maggiormente esposte al rischio ritardo: scopriamo insieme i dettagli.
Lo studio è dell’inglese CAA (Civil Aviation Authorities) e parla chiaro: i voli verso alcune destinazioni sono maggiormente soggetti a ritardi. Bada bene: i dati riportati non indicano che il tuo volo per Dubai sarà necessariamente in ritardo, bensì una maggior probabilità che ciò avvenga rispetto a un volo altrove.
Dubai, Emirati Arabi
I passeggeri in volo verso Dubai hanno maggiori probabilità di giungere in ritardo a destinazione. Nel primo trimestre dell’anno, i voli da e per Dubai hanno fatto registrare il maggior numero di ritardi tra le 75 destinazioni nel mondo con il maggior numero di voli di linea internazionali. I numeri? Appena il 66% dei voli è giunto in tempo a destinazione.
Offerte voli DubaiRegno Unito
Lo studio del CAA si concentra in casa, tenendo d’occhio i 10 principali aeroporti del Regno Unito. Il risultato è un discreto 82% dei voli giunti in tempo a destinazione. Bissato dunque il buon risultato di dodici mesi fa, che lascia comunque margini di miglioramento.
Offerte voli Regno UnitoToronto, Canada
I passeggeri in volo verso Toronto hanno buone possibilità di incorrere in lunghi tempi d’attesa. Tra il gennaio e il marzo 2012, i voli da e per Toronto hanno fatto registrare il più alto ritardo medio: 20 minuti, il doppio del ritardo medio.
Offerte voli TorontoRotterdam, Olanda
La bella città olandese si distingue per una caratteristica positiva: si tratta infatti della destinazione che fa registrare il minor numero di ritardi nei cieli, con un secco 93% dei voli che giunge a destinazione in perfetto orario. Rotterdam si distingue inoltre per quanto riguarda il tempo medio di ritardo, che si attesta sui 5 minuti.
Offerte voli RotterdamTi consigliamo inoltre un articolo pubblicato sul nostro blog qualche tempo fa: Voli aerei: i diritti del passeggero
Hai qualche aneddoto da raccontare sui voli in ritardo? Conosci i tuoi diritti?