Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Una rapida lettura del resoconto dell’ultimo studio proveniente dal Regno Unito sembrerebbe indicare proprio questo. Numeri alla mano, alcune città nel mondo sono maggiormente esposte al rischio ritardo: scopriamo insieme i dettagli.


Lo studio è dell’inglese CAA (Civil Aviation Authorities) e parla chiaro: i voli verso alcune destinazioni sono maggiormente soggetti a ritardi. Bada bene: i dati riportati non indicano che il tuo volo per Dubai sarà necessariamente in ritardo, bensì una maggior probabilità che ciò avvenga rispetto a un volo altrove.

Dubai, Emirati Arabi

I passeggeri in volo verso Dubai hanno maggiori probabilità di giungere in ritardo a destinazione. Nel primo trimestre dell’anno, i voli da e per Dubai hanno fatto registrare il maggior numero di ritardi tra le 75 destinazioni nel mondo con il maggior numero di voli di linea internazionali. I numeri? Appena il 66% dei voli è giunto in tempo a destinazione.

Offerte voli Dubai

Regno Unito

Lo studio del CAA si concentra in casa, tenendo d’occhio i 10 principali aeroporti del Regno Unito. Il risultato è un discreto 82% dei voli giunti in tempo a destinazione. Bissato dunque il buon risultato di dodici mesi fa, che lascia comunque margini di miglioramento.

Offerte voli Regno Unito

cancellazioni e ritardi

Toronto, Canada

I passeggeri in volo verso Toronto hanno buone possibilità di incorrere in lunghi tempi d’attesa. Tra il gennaio e il marzo 2012, i voli da e per Toronto hanno fatto registrare il più alto ritardo medio: 20 minuti, il doppio del ritardo medio.

Offerte voli Toronto

Rotterdam, Olanda

La bella città olandese si distingue per una caratteristica positiva: si tratta infatti della destinazione che fa registrare il minor numero di ritardi nei cieli, con un secco 93% dei voli che giunge a destinazione in perfetto orario. Rotterdam si distingue inoltre per quanto riguarda il tempo medio di ritardo, che si attesta sui 5 minuti.

Offerte voli Rotterdam

Ti consigliamo inoltre un articolo pubblicato sul nostro blog qualche tempo fa: Voli aerei: i diritti del passeggero

Hai qualche aneddoto da raccontare sui voli in ritardo? Conosci i tuoi diritti?

Foto: leoplus, {Guerrilla Futures | Jason Tester} / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te