Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

La compagnia italiana ha annunciato il suo programma di collegamenti stagionali per l’estate 2014. Sarà così possibile raggiungere da diverse città italiane le destinazioni turistiche italiane e straniere più popolari ed amate dai vacanzieri dell’alta stagione, ma l’obiettivo è anche quello di favorire il l’afflusso di turisti stranieri nel Bel Paese.

Non avete ancora deciso dove volare in vacanza questa estate? Non preoccupatevi, col nuovo propgramma estivo annunciato da Alitalia, avete soltanto l’imbarazzo della scelta: dal Mediterraneo al Giappone, dagli Stati Uniti alla Grecia ecco tutte le destinazioni che saranno servite da Alitalia questa estate.

I collegamenti estivi da Roma / Fiumicino

  • Verso la Sicilia: 

Lampedusa e Pantelleria (2 voli settimanali da giugno a settembre), Trapani ( collegamento bisettimanale da luglio a settembre).

Lampedusa
  • Verso la Spagna: 

Ibiza (3 frequenze settimanali da giugno a settembre), Palma di Maiorca (2 voli settimanali da giugno a settembre), Minorca (operativo ad agosto).

Ibiza
  • Verso la Grecia:
Salonicco (dal 30 marzo al 25 ottobre 2014), Rodi (2 collegamenti settimanali fra giugno e settembre), Mykonos e Heraklion ( servite nel mese di agosto).
  • Verso gli USA:

A partire da maggio 2014 Alitalia vi permetterà di volare a Los Angeles e Chicago, le nuove destinazioni americane della compagnia italiana.

Chicago

I collegamenti estivi da Milano / Linate

  • Verso la Sicilia: 

Lampedusa e Pantelleria (2 voli settimanali da giugno a settembre)

  • Verso la Grecia:

Atene (5 collegamenti settimanali nel mese di agosto), Salonicco e Heraklion (2 frequenze settimanali ad agosto).

Atene
  • Verso alcune capitali europee:

Copenaghen, eletta quest’anno capitale verde d’Europa (1 volo settimanale da giugno ad agosto), Praga (collegamento trisettimanale da marzo ad ottobre) e Varsavia (operativo tutto l’anno).

Praga

Milano / Malpensa – Rodi

Dallo scalo milanese di Malpensa sono stati annunciati due voli settimanali verso Rodi (Grecia), operativi nei mesi di luglio ed agosto.

Napoli – Olbia

Da luglio a settembre, il capaluogo campano sarà collegato con la celebre località sarda, grazie a due collegamenti settimanali.

Venezia – Tokyo

La città di Marco Polo, che per secoli fu la porta d’Oriente per l’intera Europa, avrà un collegamento diretto bisettimanale con Tokyo / Narita, a partire dal prossimo 2 aprile 2014.

Tokyo

I collegamenti fra Parigi e la Sicilia

Dal 30 marzo al 24 ottobre 2014 Alitalia collegherà, tre volte alla settimana, la capitale francese con Palermo e Catania.

Quali di queste destinazioni vi ispirano di più?

 Foto: Jeffrey Sciberras / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te