…e poi ci sono i viaggi che riaccendono la passione. Isole tropicali, megalopoli affacciate sul deserto: l’amore ha i suoi luoghi di culto. E allora lanciamoci in questa nuova avventura: oggi scopriamo le più belle mete in cui stringere forte la tua dolce metà nel giorno di San Valentino!
La più internazionale: il muro dei Ti amo, Parigi, Francia
Spunta nel bel mezzo di una piazza alberata, nel cuore artistico del Montmartre, un mosaico creato da due artisti francesi che ti insegnerà a dire “ti amo” in 250 lingue e passa. Dal classico Je t’aime, all’esotico Aku tresno marang sliromu, in lingua giavanese: ce n’è per tutti i gusti.
Offerte voli ParigiLa più fotogenica: l’isola Galesnjak, Croazia
Un’isola a forma di cuore: c’è bisogno di aggiungere altro? La sua peculiare forma è stata scoperta e resa celebre da Google Earth: ciò ha dato il via ad un autentico pellegrinaggio di piccioncini. Persiste un unico problema: l’isola è priva di acqua, luce ed alloggi… se sei pronto a giocare ai Robinson, sei il benvenuto.
Hotel economici CroaziaLa più languida: il parco dell’Amore, Lima, Perù
Inaugurato quasi 20 anni fa, nel ’93, questo parco celebra l’amore con le sue meravigliose sculture. La statua che ne domina il centro, raffigurante l’abbraccio dei due amanti è ormai leitmotiv dei romanzi locali. Qui hanno luogo i campionati del mondo del bacio più lungo. Il record da battere il prossimo 14 febbraio? 60 minuti incollati alla tua metà!
Offerte voli LimaLa più drammatica: la dimora di Giulietta a Verona
Nessuno può affermare con assoluta certezza che Giulietta abbia realmente vissuto in questa dimora, ma la leggenda vuole che il sarcofago vuoto in essa custodito sin dal XIII° secolo sia proprio il suo. E mentre le dichiarazioni d’amore ne “adornano” le mura qua e la, la casa di Giulietta resta il luogo perfetto in cui dichiarare amore eterno alla tua lei / al tuo lui.
Hotel economici VeronaLa più maliziosa: Jeju Love Land, Corea del Sud
L’isola di Jeju, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è un parco piuttosto curioso. I visitatori giungono fin qui per ammirarne le 140 sculture raffiguranti le posizioni del Kama Sutra, persone in estasi, falli giganti e manifestazioni a tema. Inutile ribadire l’importanza di un “parco tematico” che, in Asia, riscontra consensi e ricopre un’importanza tale da indurre un turista occidentale in facili etichettature.
Offerte voli SeulLa più cittadina: Picadilly Circus, Londra, Regno Unito
Dal lontano 1893 Eros punta i passanti con il suo arco nel bel mezzo di Londra. Gli amanti si fanno immortalare davanti alla statua, suggellando un unione eterna. Hai già acquistato un volo per Londra a San Valentino? Bene, non ti resta che dirigerti a Piccadilly Circus e coccolare la tua metà ai piedi del Dio dell’amore!
Offerte voli LondraLa più orientale: Santuario Kiyomizu-dera, Kyoto, Giappone
Un luogo di culto e pellegrinaggio, nonché uno dei finalisti nell’assegnazione del titolo di “7 meraviglie del mondo moderno”. Qui i pellegrini vi giungono alla ricerca dell’amore: in particolare, molti si recano in visita alle due rocce, divise da una distanza di 18 metri. Lo scopo dei tanti è di coprire tale distanza ad occhi chiusi e dall’esito si definirà il raggiungimento (o meno) dell’amore eterno. Una credenza bella ed originale.
Hotel economici KyotoLa più metallica: Luzhkov Bridge, Mosca, Russia
“Le catene dell’amore”, una tradizione nata a Firenze, poi resa celebre dalle pellicole nostrane e quindi esportata a Roma. Ti starai chiedendo: cosa c’entra Mosca? Questa tradizione trova nella capitale russa un interprete d’eccezione: tantissimi partecipano a questa iniziativa, incidendo le iniziali della coppia e buttando via la chiave. Un pretesto come un altro per visitare il Cremlino!
Offerte voli MoscaLa più avventuriera: Spitzbergen, Norvegia
Si narra che gli innamorati che assistono allo spettacolo offerto dall’aurora boreale in questo deserto di ghiaccio nel Nord della Norvegia rimangano uniti per il resto della vita. Vuoi tentare la fortuna? Il periodo giusto è tra settembre e marzo, ogni anno: in bocca al lupo!
Offerte voli OsloLa più commuovente: laghi di Tislit e Isli, Marocco
La leggenda locale narra di una storia sulle orme di Romeo e Giulietta, rivista in chiave berbera. Si tratta di due laghi situati nell’Alto Atlas, due bacini d’acqua causati dalle lacrime dei due amanti, affranti dalla separazione. Gli amanti, ancora oggi, cercano tracce di questo amore nel deserto che si estende a breve distanza. Giungervi è semplice: ti basta un volo per Fez o Marrakech, seguito da un’avvincente escursione.
Offerte voli MarrakechDove dichiarerai il tuo amore alla tua metà il prossimo 14 febbraio?