Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

La Berlinale, il festival del cinema per eccellenza in terra tedesca, darà vita a 10 giornate di passione, riunendo più di 19.000 professionisti del settore a Berlino, dal 10 al 20 febbraio. Sei un amante del cinema? Questa è l’occasione giusta per scoprire la capitale tedesca e dare sfogo alla tua passione per le pellicole internazionali.

Quest’anno, l’International Film Festival di Berlino porterà tra le strade della capitale più di 19.000 professionisti del cinema, provenienti da 190 paesi. Dieci giorni di glamour, feste, opportunità di acquisti e tanto, tantissimo intrattenimento. Ogni anno sono più di 300.000 i tagliandi venduti a berlinesi ed ai tanti curiosi che giungono qui da ogni parte del mondo. Il motivo? Ammirare gli astri nascenti e gli attori affermati nel panorama del cinema internazionale: c’è da aggiungere altro?

Dieter Kosslick, direttore del festival, segnala dei cambi di programma per la manifestazione 2011, senza però ledere “l’essenza del festival: tappeti rossi e vocazione politica”. La Berlinale è uno dei più grandi festival dell’industria del cinema, un evento che completa il trittico degli appuntamenti europei, con Cannes e Venezia.

Quest’anno la Berlinale sarà divisa in 7 sezioni: competizione, panorama, forum, prospettive, giovani talenti tedeschi, corti e retrospettiva.

L’edizione 2011 sarà inaugurata dalla nuova pellicola dei fratelli Cohen: “True Grit”, un western che si erge a promessa importante della LXI edizione del Festival di Berlino.

Senza dubbio, un’eccellente proposta per conoscere Berlino, godendo del meglio del cinema europeo e non.

Anche l’offerta di viaggio è di quelle irrinunciabili: volo EasyJet con partenza da Milano Malpensa ed arrivo a Berlino il giorno 13 di febbraio; ritorno previsto per il 18 al prezzo di €49 IVA e tasse incluse.

Offerta non garantita nel tempo.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te