Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Non molto tempo fa, Praga era una delle capitali europee più economiche, una meta “budget friendly” con tanto da offrire. I tempi sono cambiati e il turismo di massa ha fatto sì che i prezzi lievitassero anche qui. Eppure, la città ha davvero tanto da offrire. Gratis.


Musei

Galleria Nazionale: la collezione di cui fa sfoggio questo museo è davvero impressionane e ricopre un arco di tempo di svariati secoli, si va dal medioevo all’età contemporanea. Ingresso gratuito in tutte e otto le sedi, dalle 15 alle 20 del primo mercoledì del mese. Interessato all’arte tradizionale e medievale? Dirigiti al Convento di S. Agnese di Boemia; per qualcosa di più contemporaneo il posto giusto è il Palazzo Veletrzni.

  • Museo della Musica Ceca: ingresso gratuito dalle 14 alle 18 del primo giovedì del mese
  • Museo delle Arti Decorative: ingresso gratuito dalle 17 alle 20 di ogni martedì
  • Museo Kampa: ingresso gratuito il primo mercoledì del mese, tutto il giorno

Centro storico

Parchi e Giardini

Giardini Wallenstein: splendidi giardini del XVII° secolo situati appena dietro l’omonimo Palazzo. L’ingresso è gratuito e i suoi viali offrono un pizzico di agognata calma tra una visita e l’altra alle principali attrazioni della Mala Strana, il cuore storico della città. Non si tratta, comunque, degli unici giardini a libero accesso di Praga: controlla il Palace Garden, appena sotto il Castello di Praga, e il Giardino Vrtbov, in pieno centro.

Cimitero ebraico: un po’ tetro, non lo nascondiamo, ma ormai luogo di pellegrinaggio per i tanti che si mettono in fila all’ingresso del cimitero ebraico di Vinohrady, per far visita alla tomba di Franz Kafka, il più celebre dei scrittori cechi. Interessato? procedi lungo il viale principale a Est, poi gira a destra alla 21° fila.

Petrin Hill: probabilmente uno dei posti migliori di Praga per ammirarne il panorama sulla piazza della città vecchia, sul Ponte Carlo e sul Castello di Praga. Da non perdere una visita al Parco delle Rose d’estate.

tram di Praga

Visite guidate a piedi

Vuoi concederti una passeggiata alla scoperta dei più interessanti luoghi turistici della città? Prendi parte ai “Free Prague Tours“! Si tratta di visite guidate a costo zero (ti consigliamo di lasciare una piccola mancia) tenute in Inglese da guide turistiche del luogo. I tour hanno inizio nella piazza della città vecchia, con una frequenza di due volte al giorno: 10:30, 14:00. Le condizioni atmosferiche non rappresentano una discriminante.

Offerte voli Praga

Mai stati a Praga? Qual è la tua attrazione preferita?

Foto: Paul Phung, inspiredvision, Moyan_Brenn_BE_BACK_on_10th_OCT / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te