Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   < 1 minuti di lettura

Continuano le agitazioni dei lavoratori della compagnia aerea portoghese contro il piano di privatizzazione del governo.

Il nuovo sciopero è stato indetto per quattro giorni, dal 27 al 30 dicembre 2014. A proclamarlo 12 sigle sindacali, tra cui quelle dei piloti di Tap Portugal, che si sono uniti alla protesta dallo scorso mercoledì.

Si tratta del secondo sciopero in meno di un mese. Per tentare di scongiurarlo, il Ministro dei Trasporti portoghese incontrerà il prossimo giovedì i rappresentanti sindacali dei lavoratori.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Tap Portugal, sciopero durante le festività

  1. Mia madre dovrebbe viaggiare con TAP da Bologna a Madeira il 27/12/2014 ,vorrei sapere se in caso di sciopero i biglietti verranno rimborsati e se in caso volesse viaggiare il 26/12 fosse possibile alterare la data di partenza ( sarebbero 2 adulti e un bimbo di 5 anni).grazie. B

    1. Ciao Barbara,

      in caso di sciopero, se la compagnia aerea sopprime il volo, il passeggero può scegliere tra il rimborso del biglietto o lo spostamento del volo ad altra data. Se invece il volo non è cancellato, il passeggero ha diritto a rinunciare al volo, solo se il ritardo portato è superiore alle 5 ore. In entrambe le eventualità il passeggero ha diritto all’assistenza ( cibo, bevande ecc.) e al pernottamento in albergo. Di solito le compagnie danno tempestiva comunicazione su eventuali modifiche apportate ai voli, se ciò non dovesse accadere, ti suggeriamo di contattare tu stessa il vettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te