Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Se siete in cerca di idee per il vostro prossimo viaggio non c’è niente di meglio che scoprire le destinazioni più interessanti, suggerite ogni anno dalla celebre guida di viaggi. Ecco le classifiche per il 2015.

L’anno scorso Lonely Planet aveva eletto Parigi e il Brasile le destinazioni migliori per il 2014. Quali saranno i Paesi e le città consigliate per il 2015?

La top 10 dei Paesi

1. Singapore

Al primo posto non troviamo un Paese nel senso tradizionale del termine. Si tratta infatti della città-Stato asiatica di Singapore. Il motivo per cui la guida di viaggi vi suggerisce di prendere un biglietto economico per Singapore nel 2015 è indubbiamente legato ai tanti festeggiamenti ed eventi che celebreranno il prossimo anno il mezzo secolo d’esistenza di questa affascinante metropoli, ponte fra Occidente ed Oriente.

Singapore
Singapore

2. Namibia

Il secondo posto della Top 10 è occupato da un altro Paese che nel 2015 che festeggerà un importante anniversario. Si tratta della Namibia, che il prossimo anno festeggerà il suo 25° anniversario della proclamazione d’indipendenza ( dal Sud Africa nel 1990). Il periodo che va da maggio ad ottobre è il migliore per scoprire questo Paese che presenta paesaggi di rara bellezza ed un patrimonio faunistico unico al mondo.

Namibia
Namibia

3. Lituania

Il 1° gennaio 2015 La Lituania adotterà l’euro come moneta ufficiale. La capitale, Vilnius, è una destinazione ideale per un week-end all’estero: questa deliziosa città medievale e barocca è di piccole dimensione, dunque facilmente visitabile a piedi in un paio di giorni. Inoltre potete noleggiare un’auto a Vilnius per recarvi a Kaunas, seconda città del Paese, dove si trova il Museo del Diavolo, uno dei più interessanti memoriali dedicati alla vittime delle persecuzioni naziste.

Vilnius ( Lituania)
Vilnius ( Lituania)

Questi i Paesi che completano la classifica del 2015:

4. Nicaragua,

5. Repubblica d’Irlanda,

6. Repubblica del Congo ( Congo – Brazzaville),

7. Serbia,

8. Filippine,

9. Santa – Lucia,

10. Marocco. 

La Top 10 delle città

Meno equilibrio in questa classifica, a dominare la top 10 delle città è infatti l’Europa con ben 6 rappresentanti, seguono le Americhe che piazzano 3 metropoli ed infine il continente asiatico che collloca in classifica la sola città indiana di Chennai, in India.

1. Washington ( USA)

Perchè Washington al primo posto tra le città segnalate da Lonely Planet? Presto detto: nel 2015 cadrà il 150° anniversario dell’assassinio di Abramo Licoln e per l’occasione verrà inaugurato nella capitale federale degli USA un museo dedicato alla cultura afro-americana, il National Museum of African American History and Culture.

Washington ( USA)
Washington ( USA)

El Chaltén ( Argentina)

Il piccolo villaggio nella provincia argentina di Santa Cruz è una destinazione irrinunciabile per tutti gli amanti della montagna. Il Parco Nazionale de Los Glaciares, che si trova alla base delle montagne Cerro Torre e Cerro Chaltén, è infatti considerato il paradiso degli scalatori e degli alpinisti.

El Chaltén
El Chaltén

Milano ( Italia)

E’ facilmente intuibile il terzo posto della metropoli italiana, qui infatti avrà luogo il prossimo anno l’Expo 2015 e il tema scelto  per l’Esposizione Universale è di quelli da far venire l’acquolina in bocca: nutrire il pianeta…

Milano
Milano

Le altre città che chiudono la classifica sono:

4. Zermatt ( Svizzera),

5. La Valletta ( Malta),

6. Plovdiv ( Bulgaria),

7. Salisbury ( UK),

8. Vienna ( Austria),

9. Chennai ( India),

10. Toronto ( Canada).

Qual è la vostra classifica personale per il 2015?

Foto: Erwin Soo, Philipp Capper / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te