Le comunità cinesi in giro per il mondo sono ormai in fermento: l’approssimarsi del Capodanno Cinese porta con sé un clima di festa, le strade delle grandi metropoli mondiali iniziano a colorarsi delle vivide tonalità dei festoni tipici. E se Manchester, Liverpool e Londra vantano le tre comunità cinesi maggiori in Europa, anche Parigi e New York si apprestano a recitare la parte del leone (o del drago, che dir si voglia). Pronti a partire?
Manchester
Domenica 6 febbraio, alle 11 del mattino, tanto nella Chinatown della città, quanto nella Albert Hall Square, avranno inizio le celebrazioni del Capodanno Cinese. Si festeggia all’aperto: danze del dragone, sfilate, esibizioni di Kung Fu, acrobazie Chi Kung e tantissime zone della città in cui sarà possibile degustare le delizie dell’autentica cucina cinese. Gli artigiani mettono la propria arte a disposizione dei visitatori, non mancano gli eventi per i più piccoli. Il culmine della festa è previsto per le 7 del pomeriggio, con i classici fuochi artificiali.
>> Offerte voli Manchester
>> Hotel economici Manchester
Liverpool
Ed è allora proprio l’arco a fare da meraviglioso sfondo alle celebrazioni del cuore cinese di Liverpool. Altre parate e manifestazioni di varia natura avranno luogo a Nelson Street, Berry, Great George Street e Great George Square.
Attività pensate per tutti: Henry Street sarà lo scenario delle sfilate del dragone, del leone e dell’unicorno, che proseguiranno sino a Berry Street e Nelson St.
Maggiori informazioni al seguente link: www.liverpoolchinatown.co.uk
>> Offerte voli Liverpool
>> Hotel economici Liverpool
Londra
Anche qui sfilate tradizionali, piatti tipici della tradizione cinese, fuochi d’artificio e attività per grandi e piccini.
Maggiori informazioni al seguente link: www.londonchinatown.org
>> Offerte voli Londra
>> Hotel economici Londra
Parigi
Anche a Parigi i festeggiamenti toccheranno l’apice il 3 febbraio, con un’agenda ricca di appuntamenti per grandi e piccini.
>> Offerte voli Parigi
>> Hotel economici Parigi
New York
Ma le sfilate continuano lungo Bayard Street e Mott Street, dove è possibile concederti un autentico pasto cinese in uno dei tanti ristoranti etnici che costeggiano la Chinatown newyorkese.
Maggiori informazioni al seguente link: http://www.chinatown-online.com/
>> Offerte voli New York
>> Hotel economici New York