Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Il numero di turisti che giunge in visita alla capitale ungherese aumenta di anno in anno. Troppo fredda d’inverno, troppo calda d’estate, il periodo migliore per farci un salto è senza dubbio la primavera, tanto più se sei libero nel week-end del 20 aprile. Hai voluto la bicicletta? Tempo di pedalare, tempo di Critical Mass!


Hai mai sentito parlare di Critical Mass? Si tratta di un evento cui prende parte un grande numero di ciclisti (che sta appunto per “Massa Critica”), che si da appuntamento in una grande città del mondo. In Ungheria, il fenomeno è così diffuso che ormai da diversi anni migliaia di persone partecipano più volte l’anno agli eventi di massa critica in bicicletta. Nelle precedenti manifestazioni si sono presentati 80.000 ciclisti nel cuore di Budapest!

Critical Mass

Quest’anno il Critical Mass nella capitale ungherese si terrà sabato 20 aprile. Prendervi parte è davvero semplice: basta recarsi al punto d’incontro in sella alla tua bici e quando tutti sono pronti ha inizio una pedalata nel cuore della capitale, lunga diversi chilometri. L’ideale per scoprire la città in modo originale, in un clima di festa e stringendo nuove amicizie.

Budapest

L’evento, inoltre, rappresenta l’occasione per partecipare a un avvenimento storico: l’ultimo Critical Mass organizzato a Budapest. Gli attivisti hanno dichiarato infatti, che le manifestazioni atte a richiedere lo sviluppo di una rete di piste ciclabili assumeranno nuove forme nel prossimo futuro.

Foto: Pagina Facebook del Critical Mass 2013 e HU-lala.org

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te