Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Immagina una cartolina completamente bianca, fatta di neve e palloni colorati che fluttuano all’orizzonte. Bene: adesso hai ben chiaro ciò che ti aspetta al Festival Internazionale delle mongolfiere di Château-d’Oex. Quando? Dal 22 al 30 gennaio. Non c’è tempo da perdere: abbiamo l’offerta giusta per te!


Quest’anno il festival darà il via ad una competizione cui parteciperanno circa una ventina di audaci, in groppa ad uno dei coloratissimi palloni aerostatici, nel bel mezzo delle bianchissime Alpi svizzere.

Lo spettacolo avrà luogo nella località di Château-d’Oex, a poco più di un’ora d’auto da Ginevra ed a circa 40 minuti da Losanna. Tante le attività, indirizzate a grandi e piccini, padri e figli.

Questo spettacolare festival, che prevede più di 400 voli, giunge alla sua 33° edizione, per la quale sono previste circa 25.000 persone, tutti intenti a prendere parte alle interessanti attività organizzate. Un esempio? Anche il pubblico avrà la possibilità di spiccare il volo su una delle tante mongolfiere, oltre alla possibilità di potersi tuffare nei sapori tipici locali e partecipare alle feste notturne, sette giorni su sette. Particolare attenzione ai più piccoli: gli organizzatori sono all’opera per organizzare un giorno speciale per i bambini, con un gran numero di attività a loro indirizzate.

Tra gli spettacoli programmati, non mancano quelli originali: il salto dei paracadutisti, la competizione tra mongolfiere, con tanto di disegni buffi e curiosi. Se stai pensando ad un viaggio economico ed interessante per la fine del corrente mese, sei nel posto giusto: volo EasyJet con partenza da Roma (Fiumicino) ed arrivo a Ginevra, dal 25 gennaio al 02 febbraio a solo €42.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del festival: www.ballonchateaudoex.ch/en


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te