Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Nell’immaginario collettivo la capitale del gioco d’azzardo non è proprio la prima destinazione che viene in mente se si viaggia con un budget limitato, tuttavia anche questa volta Il Magazine del Viaggiatore è riuscito a trovare alcuni luoghi d’interesse costo zero. Non ci credete? Allora leggete questo articolo e vi ricrederete!

La città statunitense è veramente unica nel suo genere, una sorta grande Disneyland per adulti, aperta tutti i giorni, 24 ore su 24. Chi decide di volare a Las Vegas in vacanza non potrà evitare alcune spese, anche perché chi sceglie la “città del peccato” è di solito intenzionato a vivere il brivido del gioco d’azzardo nei numerosissimi casinò e locali ( o magari trascorrere un indimenticabile addio al celibato).
LasVegas

Tuttavia anche per i giocatori più appassionati risulterà utile conoscere alcuni luoghi dove poter riposare tra una mano di poker ed una slot machine e staccare un po’ dal gioco d’azzardo. Ecco allora cosa fare e vedere gratuitamente a Las Vegas.

Aquario di Silverton Lodge and Casinò

Smisurato come ogni cosa nella città del Nevada, questo Aquario contiene più di 5 mila pesci esotici e si trova all’interno dell’omonimo albergo/casinò.
aquarium

Bellagio Conservatory & Botanical Gardens

100 dei migliori orticoltori del Paese sono stati selezionati per creare questo meraviglioso giardino, dove potrete ammirare gratuitamente un’infinita varietà di composizioni floreali di rara bellezza.
Bellagio Conservatory & Botanical Gardens

The Rio Show in the Sky

Ecco uno dei pochi show interamente gratuiti in città. Si tratta di uno spettacolo che va in scena in tutte le ore del giorno dal giovedì al sabato. Un’esperienza molto glamour…
rio in sky

Fremont Street

Quando cala la sera, questa via s’illumina come poche altre strade al mondo: 12 milioni di luci entrano in azione, assicurando ai passanti un spettacolo visivo impressionante. Inoltre a Fremont Street potrete assistere a diversi concerti che susseguono dalle ore 18 a mezzanotte ed inoltre visitare gratuitamente il “Neon Museum”.
Fremont Street

Le fontane del Bellagio

Tutte le notti folle di turisti si accalcano di fronte all’Hotel Bellagio per assistere agli spettacolari giochi d’acqua delle sue enormi fontane.
Le fontane del Bellagio Hotel

I fenicotteri rosa del Flamingo

Per quale motivo questo albergo dovrebbe chiamarsi in questo modo, se non per i suoi ospiti così speciali? Per poter ammirare i fenicotteri, basterà recarvi al Wildlife habitat, un piccolo giardino nel cuore dell’Hotel Flamingo.
Wildlife habitat del Flamingo Hotel

Queste sono dunque le attrazioni gratuite che potete trovare a Las Vegas, a cui aggiungiamo l’Insanity The Ride, la “giostra” estrema che vi farà vivere un’esperienza al cardiopalma a soli 30 dollari. E per concludere, un ultimo consiglio: ricordatevi che giocare d’azzardo comporta sempre dei rischi!

Foto: InSapphoWeTrust, Cliff, Jean-Christophe BENOIST, Izx, Richie Diesterheft / Wikimedia Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “A Las Vegas senza spendere un soldo (o quasi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te