Siete viaggiatori che amano l’avventura e le emozioni forti? Allora non perdetevi questo viaggio fra le incredibili attrazioni che Il Magazine del Viaggiatore ha scovato per voi in giro per il mondo: un articolo sconsigliato ai deboli di cuore!
Sospesi nel vuoto, a tu per tu con i coccodrilli, fino ai viaggi sulla luna: allacciate le cinture di sicurezza per questo viaggio fra le attrazioni più estreme nel mondo.
Costeggiare il cornicione della CN Tower di Toronto
Nella città canadese si può costeggiare il cornicione in cima alla famosa CN Tower dall’esterno ( ben legati con delle speciali imbragature, naturalmente): attenzione però, questa esperienza è sconsigliata a coloro che soffrrono di vertigini, visto che la torre canadese è alta oltre 500 metri…
Nuova Zelanda: rotolare dentro una bolla gigante
Volete provare l’ultima moda del momento nel campo delle attvità ludiche? Recatevi allora a Whitford, sobborgo di Auckland e cimentatevi nello Zorbing, che consiste nel rotolare in discesa lungo una collina, dentro una sfera di plastica trasparente. Se da un lato il divertimento è assicurato, d’altra parte negli anni si sono verfiicati alcuni incidenti anche mortali, ma niente paura: potete optare infatti per la variante più sicura chiamata Zydro, che si differenzia dallo Zorbing per sfere all’interno della quale il “pilota” si posiziona in maniera supina e che prevede un atterraggio più morbido su un terreno umido.
Sospesi nel cielo a Las Vegas
Avete acuistato un volo per Las Vegas? Bene, fra le tante attrazioni che offre la “Città del Peccato” non perdetevi un giro sulla Insanity The Ride della torre Big Shot, una giostra che vi farà roteare nel cielo di Las Vegas a 350 metri di altezza: emozioni forti assicurate!
Viaggio andata e ritorno sulla luna
Negli ultimi anni il turismo spaziale è diventaot una realtà, ma rimane ancora un’attività non proprio adatta a tutti i portafogli. Tuttavia, se avete 100 milioni di dollari da spendere, potreste approfittarne per un viaggio “mordi e fuggi” sulla Luna di 10 giorni: un’esperienza davvero stellare!
Spagna: l’escursione più emoziante (e pericolosa) al mondo
I lettori del Magazine del Viaggiatore hanno già avuto modo di conoscerlo: parliamo del Caminito del Rey, il percorso escursionistico che si trova nella provincia di Malaga, riaperto al pubblico lo scorso anno, dopo quasi un anno di lavori. Da circa un secolo il “Cammino del Re” è considerato il sentiero escursionistico più affascinante e pericoloso del mondo: un’attrazione imperdibile per gli amanti del trekking più estremo!
Messico: sorvolare il Canyon del Rame
Il Barranca del Cobre, nello stato messicano del Chihuahua, è costituito da sette canyon, fra i più spettacolari ed imponenti al mondo. Immaginate quindi il brivido e l’emozione di sorvolare su una teleferica di 2,5 km questi spettacoli della natura a 130 km orari e sospesi a nel vuoto ad un’altezza di 400 metri…
Nella Gabbia della Morte in Australia
Trovarsi faccia a faccia con uno dei più grandi predatori del mondo: in Australia viene offerta questa particolare esperienza attraverso speciali gabbie trasparenti, con cui gli amanti dell’avventura possono ammirare i temibili coccodrilli ad una distanza davvero ravvicinata!
Cile: fare bungee jumping sopra un vulcano
Per gli amanti del salto con l’elastico la località cilena di Pucon è una destinazione da non perdere: là si trova infatti un vulcano ancora attivo, che è possibile sorvolare con un elicottero, da cui poi lanciarsi con un elastico in perpendicolare sopra il cratere.