Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Destinazioni da sogno, ma anche convenienti: parliamo dei Paesi esotici più economici al mondo, selezionati in questa speciale classifica dal Magazine del Viaggiatore.

Chi l’ha detto che il paradiso terrestre è un lusso per pochi? Ecco alcune delle località più belle al mondo, dove è possibile vivere con poche centinaia di euro al mese; una classifca che, siamo certi, vi tornerà utile quando dovrete scegliere la destinazione della vostra prossima vacanza o – perchè no? – se decidete di cambiare vita e trasferirvi dall’altra parte del mondo.

5. Tailandia

Tra i motivi che spingono ogni anno milioni di viaggiatori a volare a Bangkok, oltre alle bellezze del posto e al suo ricco patrimonio storico-culturale, gioca un ruolo importante la convenienza del costo della vita locale. Considerando che gli affitti sono compresi tra i 21 e i 60 euro mensili e si riesce a mangiare per le strade della capitale con meno di 1 euro, con 350 euro al mese è possibile vivere in Tailandia senza rinunciare a nulla: ristoranti, shopping, viaggi.

Tailandia
Tailandia

4. Cambogia

Rimaniamo nel Sud-Est asiatico, ma questa volta ci spostiamo in Cambogia, che presenta prezzi molto simili al vicino tailandese: per mangiare servono infatti poco più di 100 euro al mese e ancor meno per prendere una casa in affitto. Tutto il resto potete spenderlo per svaghi e divertimenti!

Cambogia
Cambogia

3. Filippine

Questo incantevole arcipelago nell’Oceano Pacifico è composto da più di 7000 isole, alcune delle quali considerate tra le più belle al mondo. Destinazione turistica molto popolare, le Filippine non presentano tuttavia prezzi omogenei su tutto il territorio: se a nord la capitale Manila e i suoi dintorni rappresentano la zona più cara del Paese, nella parte meridionale delll’arcipelago si possono trovare affitti per 100 euro e la stessa cifra è sufficiente per mangiare per un mese.

Filippine
Filippine

2. Costarica

Il piccolo Paese dell’America Centrale è una delle nazioni più virtuose al mondo: pacifico e pacifista ( non ha un esercito), con una grande attenzione per la preservazione delle sua magnifica natura e a tra i primi Paesi al mondo per l’ndice di “felicità” media della sua popolazione. Se a ciò aggiungete che con 200 euro potete prendere in affitto una casa con vista mare e con meno di 4 euro mangiare al ristorante, capirete perchè questo Paese è considerato un vero e proprio paradiso in terra!

Costa Rica
Costa Rica

1. Belize

Al primo posto troviamo un altro Paese dell’America Centrale. A trionfare in questa speciale classifica è infatti il Belize, destinazione meno affollata di turisti di molti altre mete esotiche, ma che offre la visitatore un ecosistema marino unico al mondo. In questo Paese caraibico dal clima sub-tropicale, con acque cristalline e fondali ideali per le immersioni, occorrono meno di 200 euro mensili per prendere in affitto una casa sulle sue belissime spiagge bianche.

Belize
Belize

Qual è la destinazione più economica dove siete stati finora?

Foto: Eric Pheterson / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “La Top 5 dei Paesi esotici più economici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te