Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Stavi pensando di concederti un viaggio a Londra e dintorni, alla ricerca di un’esperienza originale e differente? Preparati a vestire i panni dell’agente segreto: quest’oggi il Blog del Viaggiatore ti accompagna alla scoperta di Bognor Regis, scenario di alcune delle più suggestive riprese di Skyfall, il nuovo film della serie di James Bond, in uscita quest’anno!


Alla scoperta di Bognor

Vuoi un’esperienza autentica ed originale? Molto bene: ci dirigiamo lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, superiamo Brighton, continuando verso Devon, e raggiungendo finalmente Bagnor Regis, tappa finale di questo nostro viaggio odierno. Si tratta di una piccola cittadina affacciata sul mare, piuttosto popolare tra gli inglesi in vacanza: certo è che le luci di Hollywood ne faranno ben presto una meta di viaggio famosa nel mondo.

Molo di Bognor

Il 23° film di James Bond, Skyfall, uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 Ottobre: gran parte delle sue scene saranno girate qui, in Turchia e nei Pinewood Studios. Siamo abituati ad ammirare il buon vecchio James nei panni del casanova sulle spiagge amene della Giamaica o della Thailandia: ma non in questa 23° pellicola. L’agente 007 invade l’Europa, portando alla ribalta una meta piccola, graziosa e sconosciuta. Almeno fino ad ottobre…

Si dice che…

Si sfogliano gli annali di Bognor e si scopre che, nel 19° secolo, il buon Re George V decide di farvi visita per trovare un po’ di pace e tranquillità, lontano dai suoi doveri di regnante. Ciò che il buon Giorgio non si aspettava è la petizione che i cittadini di Bognor hanno portato avanti, affinché al nome della città venisse aggiunto il titolo “Regis“. Giunta all’attenzione del Regio Segretario, la petizione viene posta all’attenzione del Re, che pare abbia tuonato un: “Oh, dannata Bognor!“, tradotta poi formalmente in un ben più presentabile: “Sono gentilmente lieto di accogliere la vostra richiesta”.

Un fine settimana a Bognor

La bella Bognor si trova a poco più di 100 chilometri dal centro di Londra, facilmente raggiungibile in auto, in meno di due ore o con i treni in partenza dalla Victoria Station, in un’ora e 45 minuti. Come per la maggior parte delle piccole città di mare dell’Inghilterra, visitare il centro di Bognor a piedi è un vero piacere. E poi la ciliegina sulla torta: pare che Bognor sia il luogo più assolato di tutto il paese!


View Larger Map

Bene, finalmente a destinazione: cosa si fa? Se la giornata lo permette, non perdere tempo: raggiungi la prima spiaggia utile! Costume da bagno e telo mare: non hai bisogno d’altro! Ovviamente, le sue spiagge, al pari del piccolo molo, particolarmente gettonato tra gli amanti della tintarella, sono solo una parte di ciò che Bognor ha da offrire!

Il Butlin Holiday Camp è piuttosto popolare, grazie al suo parco divertimenti al coperto, inaugurato nel 1960 da Sir Billy Butlin, da cui ha ereditato il nome. L’Holiday Camp dispone di due hotel d’alto livello, ideale per coloro che vogliono concedersi una vacanza con vista mare.

Il tuo viaggio a Bognor inizia su liligo.com!

Altre tappe interessanti nei dintorni di Londra? Fai sentire la tua voce!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te