Liverpool, città che ha dato i natali alla famosa band, ha deciso di dedicare un tempio della musica (e del comfort) ai quattro scarafaggi più famosi al mondo. L’Hard Days Night è un hotel-tributo che, siamo pronti a scommetterci, farà la felicità dei milioni di fan della band in visita alla città. Del resto, “All you need is love” …e un letto comodo!
Benvenuti all’Hard Days Night, un albergo che vanta ben 110 camere a tema: ognuna di essa, infatti, ritrae un momento particolare della carriera dei quattro. Non hai mai visitato Liverpool? Fish and chips non sono più l’unico motivo per correre a scovare le migliori offerte di viaggio!
Cosa mi devo aspettare?
Si tratta di un hotel 4 stelle inaugurato nel 2008 e porta il nome di una delle più popolari canzoni dei Beatles. Si trova in un edificio neoclassico del XIX secolo, eretto nel 1880: un tempo, qui, sorgeva il famoso “The Cavern Club“, luogo d’incontro dei quattro nel periodo di attività artistica, rendendo la localizzazione ancora più interessante.
Le camere più lussuose hanno un costo esorbitante: si parla di €1.140 per una notte. Sono in tutto quattro e portano i nomi di ognuno dei membri del gruppo. La più richiesta? Provate ad indovinare: la John Lennon, in uno stile puro, in cui trionfa il bianco e fa bella mostra di sé un pianoforte del tutto simile a quello che appare nel video di “Imagine”.
Non mancano poi le suite nuziali, come la “Two of Us“, la “Hard Days Night” e la “Zygmant“. Il costo per queste camere è decisamente più abbordabile: €114 a notte.
Non solo camere: c’è una sala matrimoni, un ristorante. Le ambientazioni cambiano, ma il tema è sempre lo stesso…
“Two of Us”
Le celebrazioni hanno luogo nella suite che prende il nome dalla famose hit dei quattro: vi si accede attraverso una scala a chiocciola e può ospitare fino a 75 invitati. Non solo matrimoni: è possibile organizzare battesimi, compleanni, anniversari e qualsiasi altro tipo di evento.
Il prezzo? Variabile: sono infatti diversi i pacchetti venduti, che variano per evento e servizi accessori. Basti pensare che, per i soli matrimoni, esistono 4 opzioni differenti e 2 pacchetti all inclusive.
Il tuo viaggio a Liverpool ha inizio su liligo.com!
Fan dei Beatles? Sei mai stato a Liverpool? Che te ne pare di questo hotel?