Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Avete in mente di partire per trascorrere un romantico San Valentino, ma cercate una metà insolita ed originale, lontano dalle capitali più famose e più affollate? Ecco 3 destinazioni suggerite dal Magazine del Viaggiatore dove poter passare un indimenticabile San Valentino.

Parigi, Venezia, Praga, Vienna: nel Vecchio Continente non mancano di certo le capitali romantiche, visitate ogni anno da coppie di innamorati di tutto il mondo. Se però volete visitare una meta poco conosciuta per questo San Valentino, leggete con attenzione le proposte del Magazine del Viaggiatore:

Bruges ( Belgio)

La prima meta che vi proponiamo è l’incantevole città fiamminga di Bruges, tra le più importanti destinazioni turistiche del Belgio. Volare a Bruges significa visitare uno dei centri medievali meglio conservati e più importanti d’Europa, patrimonio dell’Unesco dal 2000.

Bruges ( 1)
Bruges ( 1)

Immancabile per le coppie di innamorati che vi giungono un romantico giro in battello attraverso i numerosi canali navigabili che le sono valsi l’appellativo di “Venezia del Nord“.

Bruges ( 2)
Bruges ( 2)

Tabti i monumenti e i luoghi d’interesse da visitare a Bruges: il Burg, la piazza principale dove si trovano il Municipio e la suggestiva basilica del Sacro Sangue del XII° secolo; il Markt, la piazza del mercato che ospita il Belfort, la torre civica del XIII° secolo con all’interno il carillon con le sue 47 campane; la chiesa di Nostra Signora che ospita la scultura michelangiolesca Madonna col Bambino e infine…il Museo delle patatine fritte!

Bruges ( 3)
Bruges ( 3)

Carcassonne ( Francia)

Rimaniamo nelle fiabesche atmosfere medievali per proporvi la seconda possibile destinazione per il vostro San Valentino alternativo. Parliamo di Carcassonne e della sua importante fortezza, anch’essa patrimonio dell’umanità, resa celebre dal film “Il nome della rosa”, tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco.

Carcassonne ( 1)
Carcassonne ( 1)

Situata lungo la riva destra del fiume Aude, Carcassonne si trova in Occitania, nel sud-ovest della Francia, non lontano dal confine con la Spagna.

Carcassonne ( 2)
Carcassonne ( 2)

Passeggiare con la vostra dolce metà fra le stradine della città fortificata di Carcassonne in un clima di calma e pace assoluta, vi farà capire ciò che va considerato veramente essenziale in un viaggio d’amore. A suggellare la bellezza del posto ci pensa poi l’ottima gastronomia occitana, senz’altro da provare!

Carcassonne ( 3)
Carcassonne ( 3)

Rothenburg ob der Tauber ( Germania)

Le antichissime origini di questa cittadina bavarese, il cui nome completo significa in italiano “Fortezza rossa sopra il fiume Tauber”, affondano nel X° secolo d.C.

Rothenburg ( 1)
Rothenburg ( 1)

Inserita nella famosa Romantische Strasse, il percorso turistico tedesco tra i più importanti castelli della Germania meridionale, Rothenburg è da sempre un’importante meta turistica, che attira ogni anno migliaia di visitatori affascinati dalla sua dimensione “magica” e da scenari quasi fantasy.

Rothenburg ( 2)
Rothenburg ( 2)

Non a caso, Rothenburg ispirò già nel 1940 l’ambientazione del primo film Pinocchio di Walt Disney e in tempi recenti è stata scelta come location di alcuni capitoli della saga di Harry Potter.

Rothenburg ( 3)
Rothenburg ( 3)

Dove trascorrerete il vostro San Valentino?

Foto: jodi henderson, Moyan Brenn, Heribert Pohl / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te