Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Film4 è il festival del cinema all’aria aperta più popolare di Londra. Si svolge nella meravigliosa piazza della Safra Fountain Court, fungendo così da epicentro delle notti estive della capitale inglese. Dodici giornate di proiezioni di ogni genere, dai film made in England, alle pellicole horror: pronti con i pop corn?


Ciak, si gira!

La manifestazione iniziata il 27 luglio scorso continuerà fino al 07 di agosto, animando con stile la vita notturna dell’estate londinese. Chi ci è già stato lo sa: il festival offre molto più di un posto in piazza per assistere al film di turno. I londinesi si danno appuntamento sul presto, prendono posto nella piazza della Somerset House e intanto il DJ di turno anima il tramonto con la miglior musica d’avanguardia.

I battenti aprono alle 18:30, con i DJ alla console pronti ad animare la serata a partire dalle 19:30; alle 21:15 spazio ai film in programma. Stendi la tua coperta e disponi i cuscini o, se preferisci, porta la tua sedia e mettiti comodo: lo spettacolo sta per iniziare!

Oltre la pellicola

Nella zona retrostante lo schermo c’è un’area denominata BAFTA, dove hanno luogo una serie di dibattiti in merito al film previsto per la serata: qui hai la possibilità di sedere al lato di registi e produttori, ascoltare il parere degli addetti ai lavori e farti un’idea più precisa del film al quale stai per assistere. Il dibattito dura all’incirca un’ora e prevede inoltre un drink omaggio ai partecipanti.

Per maggiori info, visita il sito ufficiale: www.somersethouse.org.uk//film.

Non solo cinefili: la manifestazione offre a tutti la possibilità di vivere un’esperienza autentica a due passi dal Tamigi, un evento cui prendono parte i londinesi di tutte le età. Il prezzo del biglietto? Abbordabile: £14,5 (€16,55 circa), che diventano £18 (€20,55 circa) per le serate speciali, con programmi doppi o tripli. Se hai in programma un fine settimana londinese nei prossimi giorni, ti consigliamo vivamente di prenotare sin da subito: l’evento va spesso e volentieri incontro al tutto esaurito.

Il tuo prossimo viaggio a Londra ha inizio su liligo.com:

Appassionato di cinema? A quando la tua prossima avventura londinese?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te