Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Il turismo vietnamita è oggi più che mai sulla cresta dell’onda, specie per i viaggiatori europei. E intanto ci si chiede: il Vietnam sarà la nuova Thailandia del settore turistico?

]A dare una mano al fenomeno ci si è messa la Vietnam Airlines, che offre voli diretti da Londra (Gatwick) ad Hanoi dallo scorso dicembre, assottigliando le distanze. Certo, la popolarità della nuova tratta fa la felicità del vettore asiatico, ma anche dei viaggiatori: qualcuno ci ha già fatto un pensierino?

E allora ecco qualche consiglio interessante per il tuo prossimo viaggio.

Baia di Ha Long

ha long bay

Molti i viaggiatori che decidono di visitare il Vietnam solamente per ammirare con i propri occhi la Baia di Ha Long. Il modo migliore per scoprire questo patrimonio mondiale? Prendendo parte a una crociera notturna. E mentre la notte lascia lentamente spazio al mattino successivo, tieni a portata di mano la tua fotocamera: pile cariche e memoria libera, il momento migliore per immortalare la Baia di Ha Long è l’alba. Esplora le grotte della baia kayak.

Spiaggia di Nha Trang

nha trang

Nha Trang è innanzitutto una città avvezza al commercio, eppure l’offerta turistica è davvero vasta: tante, ad esempio, le spiagge che contribuiscono giorno dopo giorno a renderla famosa nel mondo. Appena fuori le mura il turismo è inteso come business, elemento trainante dell’economia locale: se stai pensando a un viaggio all’insegna del relax, le strutture moderne che trovi qui fanno al caso tuo. Visita le isole poco distanti o concentrati sulla tintarella in spiaggia: a te la scelta.

Hoi An

hoi an

Una città che ha miracolosamente superato senza lividi le guerre della storia recente del paese. Il centro storico è a misura d’uomo, la gente del posto è abituata a ricevere i turisti e si dimostra calda e cordiale. Fai visita a Hoi An in una notte di luna piena, per essere testimone dell’evento “Hoi An Legendary Night”, quando il centro storico è illuminato da lanterne e l’accesso è vietato alle motociclette: semplicemente magico.

Ho Chi Minh City

ho chi minh

Una metropoli che lascia il segno. Esplora le sue strade in bicicletta, di gran lunga il mezzo migliore per scoprire le bellezze della città. Saigon, com’è chiamata dai suoi abitanti, è un centro che offre tanto al viaggiatore, dalle antiche pagode nascoste in piccoli giardini, ai mercati che vendono la seta più apprezzata al mondo. E poi i profumi delle sue spezie, i centri di design e alcuni dei ristoranti più raffinati del pianeta: sembra proprio che le ragioni per farci un salto abbondino.

Offerte voli Vietnam

Il Vietnam fa parte della tua personale lista dei paesi da visitare?

Foto: katinalynn, jmhullot, jywhite, jmulholland / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te