Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Ogni anno nel mese di agosto Berlino celebra il Festival Internazionale della Birra, una fiera che si snoda lungo 2 km in cui è possibile assaggiare le birre più autentiche ed i piatti locali più deliziosi. L’edizione 2011 dell'”Internationales Berlines Bierfestival” andrà in scena dal 5 al 7 agosto: il momento giusto per visitare la capitale tedesca!


Tra delizie e record

Il Festival Internazionale della Birra compie 15 anni e, per celebrarlo, hanno ulteriormente ampliato la superficie che ospiterà l’evento: tavoli messi in fila per più di 2000 metri lungo i quali sfilerà il meglio della tradizione locale. Dove? Lungo la Karl Marx Allee, nel cuore della capitale tedesca. L’obiettivo degli organizzatori per l’edizione 2011 è piuttosto ambizioso: battere il record mondiale del “Biergarten” più lungo del mondo, arrivando a toccare quota 2,2 km di tavoli, l’uno dietro l’altro.

La sfida andrà in scena domenica 7 agosto, dalle 11:00 alle 13:00 lungo la Karl Marx Allee, tra Strausberger Platz e Frankfurter Tor. Tutti i partecipanti riceveranno un numero del Biergarten, una caraffa da 0,2 l in edizione limitata ed un piccolo presente dalla birreria. Chi vuole può iscriversi gratuitamente, contribuendo così a battere il record.

Bionde, brune… ce n’è per tutti i gusti!

festival della birraIl Festival Internazionale della Birra di Berlino è uno degli eventi che presenta la più grande varietà di questa bevanda. Come si spiega? Naturalmente attraverso la partecipazione di numerosi marchi famosi di birre tedesche ed internazionali. In totale si prevede la partecipazione di circa 300 fabbriche di birra, tra cui più di 210 sono tedesche, facendo di questo posto uno dei migliori al mondo per assaporare qualsiasi tipo di birra.

I numeri, poi, parlano chiaro: circa 800.000 le persone attese quest’anno, desiderose di lasciarsi catturare dal gusto avvolgente delle 2000 e passa birre proposte qui al grande pubblico.

Anche la musica sarà uno dei protagonisti del festival, presente sui 18 palchi allestiti per l’occasione: decine di artisti nazionali ed internazionali calcheranno la scena berlinese, intrattenendo la folla con melodie che si adattano a tutti i gusti, anche ai palati più raffinati.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del festival: www.bierfestival-berlin.de

Il tuo prossimo viaggio a Berlino ha inizio su liligo.com:

Se stai pensando di visitare Berlino ad agosto non puoi perderti una visita al festival cittadino, ancor più considerando che la partecipazione è gratuita.

Foto: momentcaptured1 / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “Berlino celebra il Festival Internazionale della Birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te