Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Oggi inauguriamo un nuovo spazio, dedicato alle destinazioni di viaggio non convenzionali, mete destinate a sorprendere piacevolmente (si spera) i viaggiatori. Poche informazioni in rete e scarso interesse turistico? Sinonimo di autenticità. E allora pronti a partire: quest’oggi andiamo a Newcastle, nella zona settentrionale dell’Inghilterra, alla scoperta del GatesHead!


Si chiama Newcastle GatesHead e si tratta di un festival che celebra le pietanze della tradizione. Va di scena dal 17 al 26 giugno ed è destinato a riempire le strade di curiosi. I protagonisti delle celebrazioni? Produttori locali e cuochi che si sono distinti nel proprio quartiere.

Gli eventi in programma

All’interno del festival si svolgono numerosi eventi, tra cui il Cakebook (ti ricorda qualcosa questo nome?), forse il più popolare tra tutti. Quast’anno si sono divertiti ad allestire una gigantesca mappa raffigurante i prodotti commestibili del Nord-Est e dello Yorshire. Immagina un parco pieno zeppo di torte policromatiche: ecco, ti stai avvicinando all’aspetto estetico dell’evento. Il parco ben si presta ad un pic-nic tra amici, senza dimenticare che puoi partecipare anche tu alla competizione, con la tua torta!

Che dire del Mad Hatters Tea Party? Trattasi di uno degli eventi in programma tra i più attesi, il cui protagonista indiscusso è il tè. E poi il Festival del Cioccolato, degustazioni delle delizie locali e concorsi particolari, come quello del cibo piccante: uno dei più famosi (e dei più attesi). Ogni anno sono centinaia gli sfidanti, che si contendono la palma di migliore a colpi di ricette originali ed ingredienti freschi.

Puoi riservare un tavolo per un prezzo che si aggira intorno ai €25 ed avere così uno spazio da dedicare alla degustazione delle prelibatezze gastronomiche proposte in questo festival.

Vogliamo parlare della città? Newcastle è uno dei centri più affascinanti dell’Inghilterra Settentrionale. Tanti gli spazi verdi ed un prezioso centro storico che ben si prestano per un viaggio a cavallo tra primavera ed estate. Vuoi saperne di più? Visita il sito ufficiale della manifestazione!

Il tuo prossimo viaggio a Newcastle ha inizio su liligo.com!

Turista goloso? Ti piacerebbe visitare Newcastle durante le celebrazioni del GatesHead?

Foto: pareeerica / Flickr CC

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te