L’informatico Randal S. Olson ha ideato il modo per organizzare il road trip perfetto, calcolando il percorso migliore per visitare le migliore destinazioni in Europa e nelle Americhe. Ecco quali sono i migliori itinerari che renderanno unici ed indimenticabili i vostri viaggi in macchina.
Per questa estate pensavate di noleggiare un’auto a Vienna e partire in tour alla scoperta dell’Europa centrale, ma non sapete in quale ordine organizzare le tappe del vostro road trip e qual è l’itinerario più breve? Si tratta del classico problema matematico del postino cinese: trovare il tragitto più corto che passa attraverso una serie di punti dati.
Il ricercatore Randal Olson ha fornito la soluzione ideale, applicando le sue conoscenze informatiche e determinando matematicamente i percorsi più brevi per visitare in road trip le migliori destinazioni americane ed europee. Questi sono stati i risultati:
Il road trip ideale per l’Europa

Il road trip ideale per il Sud-America

Il road trip perfetto per il Nord America

Non solo auto
Randal Olsen non offre soltanto itinerari per lunghi road trip. Sul suo blog potete infatti trovare anche un utilissimo itinerario per visitare nel modo più comodo ed efficiente possibile Manhattan, il cuore di New York.

Quale regione del mondo vi piacerebbe visitare in road trip?