Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Dopo le emozionati semifinali svoltesi questa settimana, ormai tutti conosciamo le finaliste che si contederanno il più prestigioso trofeo continentale per club: Barcellona e Juventus si sfideranno all’Olympiastadion di Berlino il prossimo 6 giugno. Ecco tutte le informazioni utili per coloro che non vogliono perdersi la partita più importante dell’anno e programmano di partire per Berlino.

Non appena mercoledì scorso il triplice fischio dell’arbitro ha decretato la fine del match tra Real Madrid e Juventus e la conseguente qualificazione del club di Torino alla finale di Berlino, il leitmotiv dei giocatori e dei tifosi italiani è stato “andiamo a Berlino!”. Più che un semplice e romantico refrain dei Mondiali del 2006 che videro la nazionale italiana trionfare proprio nello stadio della capitale tedesca: da mercoledì sera migliaia di tifosi bianconeri e non solo stanno pensando come raggiungere la metropoli tedesca, per assistere dal vivo all’attesissima finale tra Barça e Juve.

I giocatori juventini festeggiano l'accesso alla finalissima di Berlino
I giocatori juventini festeggiano l’accesso alla finalissima di Berlino

Informazioni pratiche

Biglietti

Circa 6.000 tagliandi per la finale sono stati venduti direttamente dall’Uefa a marzo, quindi a scatola chiusa ( essendo impossibile conoscere all’epoca le finaliste); altri 40.000 biglietti saranno divisi equamente tra Barcellona e Juventus e rivenduti ai tifosi dei due club tramite tour operator, come Franco Rosso Italia, ed agenzie di vendita on-line, come ticketbis o viagogo.

L'Olympiastadion di Berlino
L’Olympiastadion di Berlino

Com’ è facile prevedere questa seconda tranche di biglietti sarà molto più costosa rispetto a marzo: secondo indiscrezioni attendibili si va da un minimo di 2.300 euro ad un massimo 8.500 euro, del resto parliamo di uno dei principali eventi sportivi al mondo.

Aerei

Visti i prezzi salati dei biglietti, la voce del vostro viaggio su cui poter risparmiare riguarda il trasporto e il pernottamento nella capitale tedesca. Per quanto riguarda i collegamenti aerei sono numerose le offerte di voli low cost per Berlino disponibili tutto l’anno: sia compagnie aeree di linea, come Alitalia, Lufthansa, KLM, Air France, che vettori low cost come EasyJet, Transavia, Vueling, Germanwings, Ryanair offrono numerose soluzioni di collegamenti aerei dalla Penisola verso i due scali berlinesi di Tegel e di Schönefeld.

Aeroporto Berlino - Tegel
Aeroporto Berlino – Tegel

Il nostro consiglio è di utilizzare il motore di ricerca di liligo.com per trovare in pochi secondi la soluzione più economica per raggiungere Berlino dalla vostra città di provenienza.

Hotel

E’ logico prevedere migliaia di presenza a Berlino durante il week-end ( il primo di giugno) della finale, tutti visitatori che cercheranno il prima possibile una sistemazione dove dormire nella città tedesca. Per questo motivo è indispensabile prenotare il prima possibile il proprio hotel a Berlino, per non ritrovarsi senza posto in albergo o dover affrontare spese eccessive last minute.

Berlino
Berlino

Tour per Berlino

La finale 2015 della Champions League si svolgerà in una delle capitali più cool ed affascinanti del Vecchio Continente. Approfittate dell’evento sportivo per rimanere qualche giorno in più e godere della stagione estiva per visitare i tesori della città e concedervi rilassanti aperitivi tra i famosi bar e rooftop berlinesi!

Bar e tavolini di fronte alla Porta di Brandeburgo
Bar e tavolini di fronte alla Porta di Brandeburgo

Siete già partiti in passato per assistere ad un evento sportivo? Raccontateci la vostra esperienza!

Foto: Konstantinos Pagiavlas, Tobi 87, Hochgeladen von Sir James / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te