Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Una semplice regola di mercato insegna che, con l’aumentare della concorrenza, si abbassano i prezzi. Se a ciò si aggiunge che la stagione calda è ormai alle porte, il numero d’offerte cresce all’impazzata. Scopriamo i principali protagonisti di questa corsa al ribasso!

Vueling, Ryanair, easyJet: è guerra sui prezzi. Mentre le compagnie studiano nuove strategie di mercato, in modo da surclassare le dirette concorrenti, i vantaggi per i passeggeri aumentano a dismisura. Vediamo nel dettaglio cosa accade nel favoloso mondo delle low cost!

Vueling

Attesa in aeroporto

Ryanair ha aggiunto di recente tra le sue destinazioni l’aeroporto El Prat di Barcellona. Ciò ha scatenato la reazione del vettore aereo spagnolo, che ha nell’aeroporto della città catalana una delle basi più importanti per le proprie strategie di mercato. A tutti i passeggeri in partenza da Barcellona in possesso di un biglietto Ryanair e diretti verso alcune delle principali destinazioni nazionali ed europee, è stato proposto di compilare un form sul proprio sito, in modo da ricevere un’offerta al ribasso per volare nello stesso giorno, ma ad orari differenti. Lo scopo della singolare campagna è di permettere al passeggero di comparare costi e servizi offerti dalle due compagnie.

Ryanair

Dimenticati gli screzi sopraccitati, la compagnia irlandese ha deciso di investire nei mondiali di calcio per il mercato italiano, in modo a dir poco singolare: per ogni goal realizzato dalla nazionale italiana, campione del mondo in carica, Ryanair mette a disposizione 500 posti a €5 nei mesi di settembre e ottobre. L’aeroporto interessato è quello di Pisa ed il gol messo a segno da De Rossi nella gara d’esordio, ha già fatto la gioia di 500 fortunati.

EasyJet

La compagnia low cost inglese investe tutto nelle innovazioni tecnologiche e lancia un nuovo servizio che consentirà all’utente di scegliere non in base alla destinazione, bensì al prezzo: si chiama trip planner. Ebbene sì, hai capito bene: viaggiare con pochi euro è il sogno di tutti e se non hai ancora deciso data e destinazione, le possibilità di risparmio aumentano vertiginosamente. Il servizio mette a disposizione degli utenti tre diverse opzioni: “Cultura”, “Sole” e “Famiglia”, suddividendo così i risultati in modo intelligente.

Scrutando gli orari di volo

Come scegliere le migliori offerte?

Con l’estate alle porte, è difficile stare dietro alle numerose offerte che si susseguono a raffica e liligo.com lo sa: perché annegare in un mare di informazioni quando hai la possibilità di riceverle tutte insieme, ordinate e suddivise per convenienza? Il procedimento è semplice: inserisci le località di partenza e destinazione, scegli una data ed in pochi secondi ti sarà mostrata una lista di offerte tra le più incredibili del web.

Sfrutta gli innovativi strumenti di liligo.com!

  • Le date flessibili: non sai ancora quando partire? Un vantaggio niente male: spunta la casellina “date flessibili” e sarai in grado di scegliere tra le migliori offerte in un arco di tempo maggiore, in modo da assicurarti i prezzi più bassi.
  • Il Buzz: non conosci ancora il Buzz? Il rivoluzionario servizio di liligo.com ti consente di scegliere la destinazione del tuo viaggio in base alle offerte trovate dagli altri utenti: avrai così la possibilità di partire a prezzi davvero stracciati!
  • Gli avvisi: vuoi restare aggiornato costantemente sull’andamento dei prezzi del tuo volo? Grazie agli avvisi di liligo.com, riceverai costantemente una e-mail che ti tiene aggiornato sulle migliori offerte per il tuo volo, consentendoti di prenotarlo al prezzo più basso!

Hai scovato qualche incredibile offerta? Condividila con la comunità di liligo.com!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te