Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Il 13 di agosto si celebra il World Pipe Band Champions, il campionato mondiale di suonatori di cornamusa che va di scena in Scozia. I protagonisti? Tamburi e cornamuse suonati al vento, per una manifestazione che avrà luogo nel cuore di Glasgow, nella Scozia più autentica.


Il Glasgow Green lascia sfilare sul suo manto erboso centinaia di suonatori di cornamusa, in una competizione che raccoglie le bande scelte tra le migliori al mondo. Ci sono poi competizioni per solisti, tra cui le gare di ballo scozzese e le sfide a colpi di tamburo.

L’evento si celebra in un grande parco di Glasgow, il luogo ideale per concedersi un picnic e godersi lo spettacolo. Inoltre, durante l’arco di questo evento musicale, è possibile darsi all’assaggio delle più prelibate pietanze tradizionali, servite in diversi punti dell’area adiacente al parco. Quest’anno, poi, andrà di scena una mostra variegata di piatti della tradizione, preparati da chef famosi.

cornamusaOgni anno sono più di 40.000 i curiosi che si recano in città per assistere a questo evento tradizionale: la grande partecipazione ha spinto gli organizzatori a creare dei biglietti per famiglia a prezzi davvero contenuti (2 adulti + 3 bambini a soli €26).

E proprio i più piccoli saranno i grandi protagonisti delle attività correlate al festival: concorsi di pittura e di scienza, animazione e tanto altro ancora.

Sei interessato? Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: www.theworlds.co.uk

Il tuo prossimo viaggio a Glasgow ha inizio su liligo.com!

Sei mai stato in Scozia? Che te ne pare di questo festival all’insegna della tradizione locale?

Foto: bushpig / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te