Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Dal momento che le fotocamere degli smartphone si rinnovano di generazione in generazione, per le tue foto di viaggio non avrai bisogno di una macchina fotografica. Del resto, gli amanti della fotografia si moltiplicano di giorno in giorno, il mercato si adatta e così anche l’iPhone, che mette a tua disposizione una serie di applicazioni di cui non potrai fare a meno mentre sei in viaggio. 3, 2, 1: scatta!

Le fotocamere integrate hanno percorso una lunga strada: con la strabiliante fotocamera da 8 megapixel montata sul nuovo iPhone 4 è davvero necessario portare in viaggio la propria attrezzatura professionale?Assolutamente no. Non si tratta soltanto di qualità delle immagini, bensì della facilità di condividerle con amici e parenti: stop all’uso dei portatili, la semplice pressione delle dita ti condurrà in un lampo su Facebook, Foursquare, Twitter o qualsiasi altro social network. Tutto, comodamente dal tuo telefonino.

Inoltre, puoi localizzare le tue immagini: così facendo, saprai sempre dove hai scattato quella meravigliosa foto. E dopo aver immortalato un istante magico? Metti il tuo smartphone in tasca e rimettiti in viaggio! Ed allora scopriamo insieme le migliori applicazioni per iPhone per ottenere il massimo dalle tue prossime fotografie!

Instagram

Con oltre 11 milioni di utilizzatori, Instagram è una delle più popolari applicazioni fotografiche in giro per il mondo. Il segreto del suo successo? Il suo utilizzo è davvero semplice ed il risultato è a dir poco spettacolare: scatta la tua fotografia ed aggiungi un filtro per modificarne l’aspetto… niente di più facile! Senza contare la possibilità di condividere le tue immagini con i tuoi amici sui social network: sincronizzare i tuoi account Twitter/Facebook è un gioco da ragazzi. Pochi secondi e sei pronto a scrivere il tuo diario di viaggio fatto esclusivamente d’immagini.

Instagram

DerManDar

Ecco una bella applicazione, perfetta per le tue immagini a 360° dei più bei panorami che incontrerai lungo la tua via. Tutto ciò che devi fare è mantenere il tuo smartphone in verticale e, lentamente, scivolare lungo gli ampi spazi che vuoi racchiudere in un’unica foto, altrimenti impossibili da piazzare una singola immagine. Salva il risultato del tuo fervore artistico nel tuo rullino fotografico e condividi con il mondo il frutto della tua creatività! Anche in questo caso, la condivisione su Facebook e Twitter è davvero semplice: avrai inoltre la possibilità di inviare la foto via email o caricarla su iCloud. Qui sotto puoi ammirare uno dei risultati possibili.

DerManDar

PicFrame

PicFrame ti consente di creare collage di fotografie, con risultati davvero sorprendenti: avrai la possibilità di scegliere tra una dozzina di modelli prestabiliti. Avrai la possibilità di regolare la larghezza dei bordi, le proporzioni e tanto altro ancora. Del resto, durante il tuo viaggio a Londra, non è più divertente condividere 5 immagini del British Museum in un’unica foto, che mostrarne 5 in rapida successione? Puoi giudicare tu stesso dal risultato qui sotto.

British-Museum - PicFrame

Picsicle

Diciamoci la verità: le cartoline mantengono sempre un fascino retro, ma perché limitarci alle immagini preconfezionate, se possiamo “spedire” qualcosa di più personale? Se stavi cercando qualcosa di simile, Picsicle è l’applicazione che fa al caso tuo. Scegli la tua foto, scrivi un messaggio, “spediscilo” in tutto li mondo… direttamente dal tuo iPhone. Non è forse incredibile tutto ciò?

Che applicazioni usi quando sei in viaggio? Che tipo di fotocamera utilizzi per immortalare le tue foto?

Foto: Maxime Raphael / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te