La nota compagnia aerea tedesca si prepara ad un assalto importante al mercato italiano con tante (belle) novità. Buone nuove anche dal fronte burocratico e dalle pratiche che anticipano il volo: vediamo cosa ci attende a bordo del nostro prossimo viaggio in compagnia di Germanwings!
La compagnia tedesca, di proprietà di Lufthansa, si affaccia prepotentemente sul mercato europeo, ritagliandosi uno spazio importante nel settore low cost. L’Italia recita la parte del leone nei piani del vettore, per questo 2011 giunto ormai ai nastri di partenza. Bando alle ciance: scopriamo cosa bolle in pentola.
Nuove rotte e check-in online
Il piano aziendale per l’estate 2011 è stato stilato e, di fatto, si tinge d’Italia: ben 9 le nuove rotte che prenderanno il via dalla prossima estate, con tante città italiane interessate. Voli da e per Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Pisa e Venezia (Treviso), in direzione di Colonia (Bonn), Hannover e Stoccarda. Potenziati, inoltre, i collegamenti da e per Lamezia Terme, Milano (Malpensa) e Roma (Fiumicino).
In linea con le principali compagnie aeree low cost del mercato europeo, la compagnia tedesca offrirà la possibilità di effettuare online le operazioni di check-in. Semplice ed intuitivo: basterà inserire il proprio nome ed il codice di prenotazione per evitare, in pochi secondi, le file chilometriche all’aeroporto. Il tutto sarà effettuabile nelle 72 ore che precedono il volo, fatta eccezione per le ultime 3.
Con questo sistema, sarà inoltre possibile registrare i propri bagagli, prenotare il biglietto ferroviario o effettuare variazioni ai dettagli del volo.
Hai già volato in compagnia di Germanwings? Quali sono le tue impressioni sulle nuove strategie per questo 2011? Condividi le tue idee con la comunità di viaggiatori di liligo.com!