Il pensionato tedesco Gunther Holtorf ha viaggiato ininterrotamente per più di 20 anni con sua moglie Christine, percorrendo col proprio fuoristrada più di 800.000 km. Pochi anni fa è venuta a mancare Christine, ma Gunther, rispettando le ultime volontà di sua moglie, ha deciso di non fermarsi ed ha trovato nel fotografo Dave Lemke un nuovo compagno di viaggio.
Girare il mondo in macchina è il sogno di tanti viaggiatori, Gunther Holtorf è tra quelli che lo ha realizzato.
Era il lontano 1989 quando Gunther e sua moglie Christine decisero di partire con il loro fuoristrada alla scoperta dell’Africa; un’ altra epoca nel vero senso della parola, visto che ancora esisteva l’Urss, il muro di Berlino non era caduto e non avevano ancora fatto la loro comparsa comodi voli low cost per volare a Nairobi o Lagos.
Gunther e sua moglie avevano inizialmente programmato un viaggio di 18 mesi attraverso l’Africa, ma presto ben presto capirono che viaggiare per il mondo era il modo in cui volevano spndere il resto della loro vita. Così, invece di tornare nella natia Germania, questa coppia di avventurosi pensionati tedeschi decise di continuare a viaggiare e da allora non si è più fermata, percorrendo in due decenni con la propria jeep, ribattezzatta “Otto”, più di 800.000, vale a dire dire 20 volte il giro della Terra!
Pochi anni fa, Christine è venuta a mancare, ma prima di morire ha voluto che suo marito le promettesse che il viaggio non si sarebbe interrotto dopo la morte e Gunther ha mantenuto la promessa, continuando a viaggiare in giro per il mondo in memoria dell’amata compagna di una vita.
Lungo la strada, però, il pensionato tedesco ha trovato nuovi amici e compagni di viaggio: in Vietnam il pensionato tedesco ha conosciuto il viaggiatore e fotografo canadese Dave Lemke, con cui è nata un’interessante e prolifica collaborazione, che ha prodottto, tra le altre cose, il video che vi proponiamo.
A voi piacerebbe viaggiare per così tanto tempo?