Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Colpa della globalizzazione o del fascino che da sempre la moda a stelle e strisce esercita sul nostro bel paese, quello che una volta si chiamava “ponte dei Morti”, adesso è meglio conosciuto come Halloween, portando con sé zucche vuote (come se in giro non ce ne fossero già abbastanza…) e cappelli da stregone. Dove trascorrere i primi di novembre per una ricorrenza da brividi? Scopriamo insieme le 5 destinazioni di viaggio più suggestive!

Dolcetto o scherzetto?

Il 31 ottobre è il giorno in cui i morti varcano la soglia dell’oltretomba e vagano sulla terra alla ricerca di esseri viventi da trascinare con sé nell’altro mondo. Da qui nasce la necessità di mascherarsi da fantasmi o creature terrificanti, in modo da ingannare i defunti, confondendosi con essi.

I più piccoli vestono abiti da maghi o da streghe, vagano in gruppo e suonano il campanello dei vicini, pronunciando la fatidica frase resa celebre dai film d’oltreoceano, rigorosamente accompagnati da un adulto. Certo, questo è quanto accade negli Stati Uniti: ma come si festeggia Halloween? Da soli, in coppia, con i bambini, in Italia o all’estero: ad ognuno il suo. Preparate maschere e trucco: ecco la Top 5 per un ponte d’ognissanti suggestivo!

L’Halloween dei piccoli: Disneyland!

Con i più piccoli a Disneyland Paris!

Parigi è da sempre la meta ideale per i viaggi di coppia: bien-être, luci soffuse e savoir-vivre, una miscela vincente, che ben s’innesta in una realtà incantata, ammaliando all’ombra della Tour Eiffel milioni e milioni d’innamorati. Per una volta, la capitale francese abbandona questo stereotipo e si trasforma nella città dei bambini: Disneyland si tinge d’arancio per la ricorrenza tutta zucche e fantasmi, preparandosi al meglio per accogliere le allegre famigliole provenienti da ogni parte del mondo. Aree a tema e tanto divertimento, per un ponte dei Morti da ricordare.

>> low cost Parigi

Brividi da single? Scegli la crociera

Perché non in crociera?

Stando ad uno studio condotto dalla Speed Vacanze, i single amano particolarmente la festività che si consuma a cavallo tra ottobre e novembre, così come amano festeggiarla concedendosi una crociera. Proprio così: pare che quasi un intervistato su due sogni una piccola fuga che gli consenta di salpare per mari lontani. Le mete preferite per questa piccola follia? Le coste del Mediterraneo, l’Africa Settentrionale e la piccola isola di Malta. Da sempre considerata un lusso ad uso e consumo degli over 40, la crociera vive una seconda giovinezza, confermandosi sempre più la prima scelta per le vacanze dei single di tutte le età.

>> Offerte voli Malta

Halloween alternativo? Scegli Londra

L'atmosfera mette i brividi...

Stai pensando di concederti una vacanza in compagnia dei tuoi amici? Bene: adesso sai dove andare e quando partire. Londra, capitale delle nuove mode, regala ogni anno un Halloween all’insegna del brivido e del divertimento. Nella capitale londinese, il ponte d’Ognissanti assume contorni più marcati: spettacoli pubblici, gente festante per le strade della città ed un pizzico di follia… Una sorta di carnevale condito in salsa horror. Il piatto è servito: buon appetito!

>> Offerte voli Londra

Trick or treat? A New York per un Halloween autentico

Il vero Halloween a New York!

Voglia di un’esperienza autentica? Scova l’offerta giusta per partire alla volta di New York: è l’occasione giusta per apprezzare l’animo vibrante della Grande Mela. Il 31 ottobre è un giorno speciale nella metropoli americana: i 5 distretti sono addobbati a tema e l’ente turistico cittadino promuove una serie di iniziative d’intrattenimento pronte a coinvolgere cittadini e turisti, giovani e non. L’aria a New York è già intrisa di brividi: è il momento giusto per assicurarsi la soluzione più economica!

>> Offerte voli New York

Cosa succede in casa nostra?

Non somiglia ad una zucca illuminata?

Halloween in Italia è una festività relativamente nuova, apprezzata ed acclamata soprattutto dai più giovani. Non a caso sono molti i locali e le discoteche che, nella notte del 31 ottobre, organizzano serate a tema, accogliendo folle di zombie, spiriti e, senza offesa, zucche vuote. Trattandosi di un fine settimana, il ponte d’Ognissanti si presenta quest’anno come l’accasione giusta per un viaggio alla scoperta delle località turistiche italiane più acclamate. Le mete più gettonate? Venezia, Roma e Firenze. Buon viaggio!

>> Hotel Roma

E tu? Dove trascorrerai il prossimo 31 ottobre? Inviaci idee e suggerimenti!

Foto di: fgflores2, mer2008, ppreacher, appelcline, arcosfl, Parium. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te