Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Stai pensando al tuo prossimo viaggio e non hai ancora deciso dove andare? La lista dei paesi più interessanti di questo 2013, stilata da Lonely Planet, accorre in tuo aiuto per fare la scelta giusta.


Sri Lanka

Sri Lanka

Il paese si aggiudica una menzione in questa speciale classifica per la cultura e il rapporto qualità-prezzo. Il passato buio (leggi tsunami e guerra civile) è ormai alle spalle e il turismo inizia a raccogliere consensi da più parti. I prezzi sono accessibili (biglietto aereo permettendo): il nostro consiglio è di scoprirne Colombo, la capitale, e poi mettersi in marcia alla volta di un eco-tour.

Offerte voli Sri Lanka

Montenegro

Montenegro

Bellezza selvaggia, cuore europeo. Montenegro è la scelta giusta per un viaggio “tutto incluso”: natura incontaminata, sentieri montuosi, spiagge da urlo, laghi glaciali, canyon, villaggi rurali, moderni centri vacanze, specchi d’acqua che si prestano alle immersioni… ti servono altre ragioni per farne la tua prossima meta di viaggio?

Noleggio auto Montenegro

Isole Salomone

Isole Salomone

Una ragione per visitarle? Prima o poi il turismo di massa prenderà il sopravvento, cambiandone inevitabilmente il volto incontaminato. Al momento, sembra essere l’unica regione del Pacifico “affetta” da un flusso turistico ancora accettabile. Centri vacanza a conduzione familiare e la possibilità di vivere un’esperienza tra la gente del posto, oltre ad alcune delle migliori aree al mondo per le immersioni. Il Birdwatching nella giungla, poi, è un autentico piacere.

Offerte voli Isole Salomone

Ecuador

Ecuador

Il 2013 è un anno importante per l’Ecuador: la rete ferroviaria nazionale ridisegnerà in toto il modo di viaggiare e di spostarsi nel paese. Le vecchie linee tra Quito e Guayaquil saranno rinnovate, aprendo nuovi scenari di viaggio. Una nuova linea ferroviaria permetterà di raggiungere Cotopaxi, il famoso vulcano ecuadoriano alto 5.900 metri. Abbastanza audace da attraversare il Naso del Diavolo? In patria sostengono si tratti del più ripido tratto ferroviario del mondo occidentale.

Offerte voli Ecuador

Slovacchia

Slovacchia

Non solo la menzione da parte di Lonely Planet, ma anche l’onore di ospitare (a Kosice) la capitale europea della cultura per il 2013 (insieme a Marsiglia). E non è tutto: in questo 2013 la Slovacchia spegne le sue prime 20 candeline! Venti anni sono passati da quando il paese ha detto addio alla Repubblica Ceca, divenendo di fatto una delle economie in rapida ascesa del vecchio continente. Sci, certo, ma non solo: un tour vinicolo del paese, i villaggi rurali e una capatina a Kosice completano un viaggio indimenticabile.

Noleggio auto Slovacchia

Quale paese ti attira di più?

Foto: yotut, lolla, bobbypadavick, seanlannin, theodevil / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te