Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Disoccupazione, gestione politica disastrosa e un futuro prossimo che non promette nulla di buono. Una situazione comune a diversi paesi del bacino mediterraneo; e intanto, c’è ancora chi sogna il “lavoro più bello del mondo”. Smettila di sognare: “The Best Job in The World” esiste, anzi, ne esistono sei e arrivano tutti dall’Australia. Hai già inviato la tua candidatura?


Sono passati pochi anni da quel 2009, quando l’Ufficio del Turismo dell’Australia pubblicò l’offerta per un lavoro descritto come “il più bello del mondo”. Si trattava nella fattispecie di un impiego di sei mesi, remunerato con €13.000 e si richiedeva di lavorare come guardiano della Hamilton Island, un paradiso del Queensland. Ad assicurarsi il posto, un giovane inglese, Ben Southall, scelto tra più di 35.000 candidati.

Ebbene, quattro anni più tardi, le opportunità per lavorare in Australia sono ora sei:

Sfortunatamente per me, il tempo è scaduto, e questa è una buona notizia per te: il lavoro più bello del mondo torna ad essere disponibile. Questa volta non si tratta però di una singola opportunità, bensì sei e tutti disponibili ora, queste le dichiarazioni di Ben Southall.

Ecco il video integrale:

Sei posti di lavoro

  • Chief Funster“: l’organizzazione di eventi notturni, concerti e manifestazioni a Sydney saranno il tuo pane quotidiano
  • Fotografo a Sydney, alla scoperta dei salotti glamour e delle serate d’alta moda
  • Avventuriere, per partire a tutela della popolazione, della flora e della fauna locale
  • Park Ranger: trascorri le tue giornate a perlustrare spiagge e misurare la temperatura dell’acqua, lungo zone costiere incantevoli
  • Esperto dei Sapori: un viaggio che ti condurrà alla scoperta dei migliori ristoranti del paese, dei cibi e dei vini locali
  • Custode della Natura: nuota tra otarie e delfini, scopri l’Isola dei Canguri

Australia

Tutte le offerte si riferiscono a un periodo lavorativo di sei mesi. I fortunati vincitori saranno annunciati dal 1° al 31 agosto: la data d’inizio è il 1° giugno 2014.

Il lavoro più bello al mondo ha dalla sua uno stipendio da sogno: 100.000 dollari australiani, che corrispondono a circa 78.500 euro, di cui la metà è destinata al sostentamento.

Offerte voli Australia

Candidati ora!

Vuoi candidarti per una delle posizioni o magari per tutte? Non ti resta che registrarti sul sito web dell’Ufficio del Turismo del Queensland o sull’apposita pagina Facebook. Si richiede un breve video di presentazione della durata di 30 secondi, da inviare prima del 10 aprile. In linea di principio, non ci sono limiti di età, eppure ufficiosamente ci si rivolge a persone al di sotto dei 30 anni.

Requisiti:

  • Familiarità con il pacchetto Office
  • Ottima conoscenza dell’Inglese parlato e scritto
  • Spirito avventuriero, amante della natura, essere aperti e propensi alle nuove esperienze
  • Essere buoni nuotatori, nonché amanti delle immersioni

Ti ci rivedi in questi quattro punti? Non ti resta che inviare il tuo CV e magari una buona lettera di presentazione!

Foto: Tourism Australia

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te