Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Se sei stanco di spendere a destra e a manca, se sei alla ricerca di un’esperienza di viaggio che non ti obblighi a mettere mano al portafogli, se ti rivedi in almeno una delle due affermazioni precedenti, la risposta alle tue smanie di viaggio si chiama Madrid. Scopri le numerose proposte di attività completamente gratuite, che la capitale spagnola mette a disposizione dei suoi visitatori!


Piste ciclabili

mappa delle piste ciclabili a Madrid

Ti piacerebbe spostarti in città in sella alla tua bici? Buone notizie: ora puoi pedalare lungo i percorsi stabiliti dal Comune cittadino, una misura volta a tutelare la sicurezza dei ciclisti. È stata inoltre elaborata una vera e propria mappa che spiega ai ciclisti quali sono le strade più sicure per muoversi in bicicletta, evidenzia le piste ciclabili ed il cosiddetto anello verde. Inoltre le mappe sono ben evidenziate su Google Maps, rendendo davvero facile la consultazione delle stesse, comodamente da casa.

Una miniera nel cuore di Madrid

fossili e minerali

Domenica mattina: ti stai annoiando? Ora non hai più scuse: nel cuore di Madrid sorge una miniera datata 1967, aperta al pubblico la prima domenica di ogni mese, dalle 10 alle 14. Inoltre, avrai la possibilità di fare un giro per il mercatino dei minerali, dove potrai acquistare fossili, conchiglie ed altri articoli da collezione.

Dove: Escuela Técnica Superior de Ingenieros di Minas ETSI Minas (c/ Rios Rosas, 21. Metro: Rios Rosas L1)
Orari d’apertura: prima domenica del mese, dalle 10 alle 14.

Via al baratto!

indumenti di seconda mano

A volte capita che, nel rovistare le cose ormai segregate nell’armadio da tanto tempo, ci accorgiamo di poter fare a meno di molti capi d’abbigliamento. Perché buttarli? A maggior ragione se ti trovi a Madrid, dove c’è un negozio d’abbigliamento in cui hai la possibilità di prendere quel che ti pare, in cambio dei tuoi capi che non usi più. Proprio così: una forma di baratto alla vecchia maniera.

Nel negozio non c’è personale, ecco dunque alcuni consigli utili:

  • L’abbigliamento deve essere pulito ed in buono stato.
  • Non si accettano indumenti che non siano vestiti, scarpe, borse o sciarpe.
  • Il negozio è del cliente. Puoi dare una mano al corretto funzionamento del servizio, ripulendo gli ambienti interni e mantenendo gli indumenti in ordine.

Dove: C.S.A. La Tabacalera de Lavapiés (c/ Embajadores, 53. Metro: Embajadores L3)
Orari d’apertura: dal martedì al giovedì, dlale 18 alle 21.

Un’officina a tua disposizione

Bici

Tornando alle piste ciclabili, il Comune di Madrid ha avviato un’interessante iniziativa, che ti consente di mettere a punto la tua bicicletta senza spendere un Euro. Si tratta di un’officina gestita da esperti, in cui potrai ridare vita alla tua amata bici o semplicemente prenderti cura di quel freno ormai usurato.

Dove: C.S.A. La Tabacalera de Lavapiés (c/ Embajadores, 53. Metro: Embajadores L3)
Orari d’apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 11 alle 14

Il tuo prossimo viaggio a Madrid ha inizio su liligo.com!

Che te ne pare delle interessanti attività qui descritte? Per maggiori informazioni, vai sul sito Madridfree (sito in Inglese e Spagnolo)!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “A Madrid, senza un Euro in tasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te