Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Murcia è un centro economico e dinamico, sede di tre università, frequentata da giovani spagnoli e non tutto l’anno. Il Deserto di Tabernus poco distante regala un clima mite e gradevole durante i mesi più freddi dell’anno: scopriamo meglio città e dintorni.

Murcia

Un viaggio a Murcia richiede una sapiente organizzazione di viaggio: tante le cose da visitare dentro e fuori le mura. E allora via, alla scoperta del Museo Salzillo, per ammirare le più famose opere degli affermati artisti locali; poi si sale sulle montagne appena fuori le mura cittadine, per far visita al Santuario de La Fuensanta e godere di un panorama mozzafiato. Poi dritti a Cartagena… forse meglio controllare anzitempo le migliori offerte di noleggio auto in città.

Autonoleggio Murcia

Cartagena

Murcia si trova nell’entroterra: la naturale conseguenza è che, specie durante la stagione estiva, i suoi abitanti si spostano in massa verso Cartagena e le sue belle spiagge. L’importanza della sua strategica localizzazione era già nota a Mori, Romani e Fenici, e ancora oggi Cartagena è uno dei principali porti della Spagna. Mar Menor e i suoi 2km di spiaggia è il luogo giusto per chi è alla ricerca di un po’ di relax. Non solo mare: frequentata dagli studenti di Gaudí, le mura del Municipio, del Grand Hotel, del Casinò e della Casa Maestre fanno sfoggio di design moderni.

Hotel economici Cartagena

levante

Levante

500km di costa ininterrotta, attraverso borghi deliziosi, quali Torrevieja, Benidorm e Gandía. A breve distanza c’è anche Valencia, punto fermo del tuo prossimo viaggio; destina almeno mezza giornata alla scoperta di Sagunto, terra che si dice abbia dato i natali al grande condottiero spagnolo El Cid. E poi opere risalenti a migliaia di anni fa, come le rovine e il Tempio di Diana, datati 5° secolo a.C. C’è così tanto da fare e da vedere in quest’area, che potresti pensare di trascorrervi una notte o due e dedicarti alla scoperta dei, laghi, dei parchi e dei tesori cittadini.

Hotel economici Valencia

Amante dei viaggi originali? Sempre in Spagna, puoi visitare il Villaggio dei Puffi!

Foto: aslakr, cebete / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te