Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Hai fame? Se la risposta è affermativa, lascia perdere quest’articolo: l’acquolina alla bocca è garantita. Oggi scopriamo un artista che veste la fotografia di un nuovo significato: immagini meravigliose, che ritraggono paesaggi… commestibili. Come? Commestibili, hai capito bene…


Carl Warner, fotografo britannico, si è specializzato in un’arte tanto sublime, quanto originale: la creazione di splendidi paesaggi fatti di beni di prima necessità, come frutta e ortaggi. Il risultato, immortalato su carta fotografica, fa bella mostra di sé nelle gallerie e nei musei. A prima vista, distinguere la realtà dalla (squisita) finzione è quasi impossibile: reale e commestibile si fondono, in un trionfo di colori. E profumi.

Carl si dedica alla creazione di paesaggi 3D nella sua sede londinese, in uno studio che possiede, pensa un po’ un grande frigorifero, ricco di ogni ingrediente: salmone, patate, broccoli, olive, cioccolato… non manca proprio nulla.

Una delle caratteristiche che distinguono il lavoro del nostro artista è la scelta delle luci giuste: la maestria di Carl Warner inganna l’occhio dello spettatore, inducendolo a pensare che si tratti di un autentico paesaggio.

Dal Wild West statunitense, agli edifici signorili ed emblematici di New York, passando per i paesaggi di mezzo mondo: viaggiare non è mai stato così gustoso!

Wild West

Wild West
Wild West
Offerte voli Stati Uniti

Londra

Londra
Londra
Offerte voli Londra

Paesaggio francese

Francia
Francia
Offerte voli Francia

New York

La Grande Mela, mai così "mela"...
La Grande Mela, mai così "mela"...
Offerte voli New York

Isole thailandesi

Tramonto
Tramonto
Offerte voli Thailandia

Che te ne pare di questa forma d’arte? Quale meta… mangeresti?

Foto: carlwarner.com

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “L’appetito vien viaggiando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te