Lo spirito nomade è irrefrenabile, impassibile o quasi ad una crisi economica profonda e senza precedenti: chi ama scoprire il mondo, continuerà a farlo nei prossimi 12 mesi.
Nel corso dell’anno da poco conclusosi, il turismo internazionale è cresciuto di un abbondante 4%, raggiungendo quota 980 milioni di viaggiatori (secondo l’ultimo Barometro Mondiale del Turismo UNWTO). E le previsioni per questo 2012 ormai tra noi? Rosee. Sembrerebbe infatti che il trend positivo continuerà, portando il numero di passeggeri trasportati a sfondare la soglia del miliardo.
Previsioni di crescita
Nel corso del 2011 il numero di viaggiatori ha toccato quota 980, rispetto ai quasi 939 dell’anno precedente, con il vecchio continente a recitare la parte del leone: i numeri dicono viaggiatori in aumento del 6%. Un dato interessante? Se si considera l’America Meridionale in quanto corpo unico, si piazzerebbe primo con un aumento del 10% tra le preferenze dei viaggiatori.
Al tavolo dei festeggianti si siedono proprio tutti: il Medio Oriente, che proviene da un periodo non facile per il turismo, farebbe registrare nei prossimi 12 mesi un aumento di turisti pari al 5%, cominciando a recuperare un po’ di terreno perduto.
Voli economiciCosa ne pensi di queste previsioni? C’eri anche tu tra quei 980 milioni di viaggiatori? Dove sei stato lo scorso anno?
Grazie/thanks!