Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

In un mondo globalizzato ed interconnesso come quello di oggi, viaggiare per lavoro o lavorare all’estero sono esperienze che accomunano sempre più persone. Una guida infografica del sito Viking spiega come destraggiarsi nei vari Paesi.

nei luoghi di lavoro, come a tavola, anche  ciascun Paese segue le proprie regole del Galateo. Come si devono quindi regolare coloro che viaggiano per lavoro o si ritrovano alla loro prima esperienza di lavoro in Paese straniero? Come interagire con i colleghi? Quali sono le regole da seguire in ufficio all’estero? Il sito Coffee Break Viking dell’omonima multinazionale, specializzata nella fornitura di prodotti per l’ufficio in tutto il mondo, ha pubblicato in proposito una simpatica guida infografica sulle buone maniere da seguire negli uffici di diversi Paesi nel mondo.

Si scopre così che, ad esempio, se in un ufficio a Berlino potreste mettere in imbarazzo un collega facendogli troppi complimenti per le sue buone performance aziendali, negli ambienti di lavoro statunitensi i vostri complimenti saranno molto apprezzati dai vostri colleghi americani. Volete scoprire altre curiosità sul Galateo da seguire in ufficio all’estero: scorrete voi stessi l’infografica!

Office Etiquette Italian_Stg3Foto di copertina tratta dall’infografica di Vikings.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te