La Commissione europea ha designato le capitali della cultura del Vecchio Continente per gli anni 2017-2020. Ecco quali saranno le capitali europee della cultura per i prossimi 4 anni.
Sono passati più di 30 anni ( era il lontano 1985) da quando è nata l’iniziativa della capitale europea della cultura, finalizzata a valorizzare la ricchezza e le diversità culturali del Vecchio Continente e a favorire gli scambi culturali infraeuropei.
Di seguito vi presentiamo le città designate dalla Commissione europea per il quadriennio 2017-2020 ( fra queste la città lucana di Matera) e quelle candidate per l’anno 2021: un’ottima fonte d’ispirazione per coloro che sono alla ricerca di una destinazione orginale, ricca di storia, tesori artistici ed eventi culturali. Un consiglio? Cominciate già da adesso a cercare i biglietti più economici per volare a Paphos o ad Aarhus, le capitali europee del 2017!
Le capitali europee della cultura del 2017
Pafo / Paphos ( Cipro)
Aarhus ( Danimarca)
Le capitali europee della cultura del 2018
La Valletta ( Malta)
Leuwarden ( Paesi Bassi)
Le capitali europee della cultura del 2019
Plovdiv ( Bulgaria)
Matera ( Italia)
Le capitali europee della cultura del 2020
Rijeka / Fiume ( Croazia)
Galway ( Irlanda)
Le capitali europee della cultura del 2021
La Commissione europea non ha ancora designato le capitali della cultura per il 2021, che tuttavia saranno scelte fra le seguenti città candidate: