Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Anche quest’anno è stata pubblicata la lista delle destinazioni suggerite dal più prestigioso quotidiano americano. Ecco quali sono le migliori 10 per il 2016.

Non avete ancora deciso quali luoghi visitare nel corso del 2016? La lista delle destinazioni stilata annualmente dalla redazione del New York Times è senz’altro un’ottima fonte di ispirazione, che può suggerirvi mete particolari, non banali e piene di fascino.

In questo articolo Il Magazine del Viaggiatore vi presenta le prime dieci posizioni della speciale classifica del giornale americano.

10. Viñales ( Cuba)

Situata nella parte più occidentale dell’isola di Cuba, la lussureggiante Valle Vinales è patrimonio dell’Unesco dal 1999, grazie alla sua ricchezza faunistica e floristica.

Viñales
Viñales

9. Skåne ( Svezia)

La contea più meridionale della Svezia è anche una delle regioni agricole più produttive della Scandinavia e regala ai visitatori paesaggi mozzafiato, meravigliosi parchi naturali ed un’atmosfera bucolica unica. Il capoluogo Malmo è inoltre una delle più importanti ed interessanti città del Paese, ricca di monumenti in stile gotico e barocco.

Skåne
Skåne

8. Abu Dhabi ( UAE)

L’attesa apertura ufficiale del Louvre Abu Dhabi, fissata per la metà di quest’anno, dopo anni di polemiche e ritardi, è certamente un buon motivo per volare ad Abu Dhabi nel 2016. Le novità inoltre non finiscono qui, perchè in questa città in continuo sviluppo è stato avviato quest’anno il progetto per la creazione dellla riserva Al Wathba Wetland, che sarà uno dei primi parchi naturali del Medio Oriente.

Abu Dhabi
Abu Dhabi

7. Toronto ( Canada)

Un grande processo di rivitalizzazione della città, tra cui la riqualificazione del Queens Quai sul lago Ontario, e grandi eventi, come l’International Film Festival in programma a settembre, sono dei buoni motivi per visitare quest’anno la bella metropoli canadese.

Toronto
Toronto

6. Mozambico

Se la bellezza delle sue spiagge, delle sue isole e dei suoi parchi naturali, dove sperimentare indimenticabili safari, non sono certo una novità per il Paese della costa sudoccidentale dell’Africa, la depenalizzazione del reato di omossessualità, avvenuta la scorsa estate, ha reso il Mozambico uno dei Paesi più tolleranti del Continente Nero ed una meta molto apprezzata anche dai viaggiatori LGBT.

Mozambico
Mozambico

5. Theodore Roosevelt National Park ( USA)

Il parco del North Dakota dedicato a Theodore Roosevelt, fu istituito dopo la morte dell’ex-presidente, che qui visse per un periodo della sua vita, e compie quest’anno 100 anni di vita: un’occasione da non perdere per gli amanti della natura, che vogliono visitare uno dei più bei parchi naturali d’America, dove poter ammirare bisonti, aquile, puma e molti altri animali.

Theodore Roosevelt National Park
Theodore Roosevelt National Park

4. Coral Bay ( Isole Vergini Americane)

La città di Coral Bay nell’isola di St. John, rappresenta uno degli angoli più incotaminati dell’arcipelago delle Isole Vergini Americane, dove l’autenticità locale ha ancora la meglio sugli interessi economici del turismo di massa. Meglio quindi affrettarsi a visitare questo paradiso terrestre, prima che anche qui le cose cambino.

Coral Bay
Coral Bay

3. Malta

Un clima eccezionale, incantevoli spiagge, importanti tesori artistici e testimonianze archeologiche, e tanto divertimento per i più giovani: Malta non ha certo bisogno di presentazione per gli italiani che possono raggiungerla facilmente, vista la vicinanza geografica, ma è una meta ancora poco popolare fra i viaggiatori americani, motivo per cui il giornale statunitense la inserisce nel podio delle destinazioni da visitare nel 2016.

Malta
Malta

2. Bordeaux ( Francia)

La città sulla costa atlantica francese è una delle destinazione in ascesa degli ultimi anni. Gran parte del merito va alla sua tradzione vinicola: non a caso Bordeaux è chiamata anche la Cité du Vin e nelle sua regione si svolgono alcuni dei migliori tour enoturistici al mondo. Se agigungete la bellezza del centro storico cittadino, patrimonio dell’Unesco dal 2007, capirete perchè la città francese guadagna la seconda piazza in questa speciale classifica.

Bordeaux
Bordeaux

1. Città del Messico ( Messico)

L’enorme capitale centroamericana, dove attererà questa settimana papa Francesco, è una città molto più sicura rispetto a 20 anni fa e quest’anno potrebbe essere l’occasione ideale per conoscere questo luogo pieno di energia, vitalità e folklore, dove gustare l’ottima cucina messicana e girare per musei, mercati e bar…Viva México!

Città del Messico
Città del Messico

Quale di queste destinazioni vi piacerebbe visitare?

Foto: Jack LeforSimon MatzingerHåkan Dahlström, F MiraNic McPhee, jchapiewsky / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te