Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Il Magazine del Viaggiatore vi presenta alcune delle novità tecnologiche più utili per i vostri viaggi, esposte nell’annuale fiera di Las Vegas, dedicata al mondo dell’elettronica di consumo.

L’International Consumer Electronics Show si svolge ogni anno, nel mese di gennaio, nella città del Nevada ed è considerata una delle più importanti fiere al mondo consacrate all’hi-tech e all’elettronica di consumo.

Tra le tante novità presentate in anteprima mondiale a Las Vegas, il Magazine del Viaggiatore ha selezionato per voi alcune innovazioni tecnologiche che nel prossimo futuro contribuiranno a migliorare la qualità del vostri viaggi.

Lyft

Questa nuova sturt-up californiana, acquisita dalla General Motors, si candida a diventare uno dei concorrenti più agguerriti di Uber nell’ambito delle applicazioni per la condivisione dei viaggi in auto. Attualmente presente in 65 metropoli americane, tra cui San Francisco, Los Angeles e New York, Lyft attuerà quest’anno un grande piano di espansione sul mercato statunitense ed internazionale.

Auto Lyft con il suo caratteristico brand
Auto Lyft con il suo caratteristico brand

Bidul & Co

Nell’era delle foto digitali uno degli inconvenienti maggiori, specie quando si è in viaggio, riguarda la memoria limitata delle SD Card dei nostri smartphone e la necessità sistematica di eliminare i vecchi file, per liberare memoria per nuove foto o video. Per superare queste difficoltà, la sturt-up francese Bidul & Co ha presentato i suoi nuovi dispositivi per la memorizzazione esterna, tra cui I-USBKey, l’ultima arrivata tra le memorie esterne in formato di chiave USB, compatibile con iPhone, iPad, oltre che PC e Mac.

Prynt

Credete che sia impossibile stampare immediamtente le foto scattate col vostro smartphone? Allora non conoscete ancora Prynt, un piccolo apparecchio, basato sulla tecnologia Zink della Polaroid, da applicare al vostro dispositivo mobile per la stampa immediata dei vostri scatti digitali: modernità ed estetica vintage al servizio delle vostre indimenticabili foto!

Enlaps

I video in timelapse sono una delle più belle novità degli ultimi anni in fatto di tecnologia fotografica, molto apprezzate dai viaggiatori che possono così immortalare in un modo unico e suggestivo le proprie foto di viaggio. Tuttavia le varie fasi della produzione di un filmato in timelapse non sono sempre passaggi semplici e facili per tutti; per questo motivo il progetto Enlaps ha prodotto questo dispositivo altamente tecnologico che gestisce tutto il processo di lavorazione del filmato, dall pellicola alla condivisione su internet.

KiwiBox

Quando si viaggia in compagnia ( in famiglia, in coppia o con amici) uno dei momenti più delicati è quello della ricarica dei telefoni che avete al seguito. Il nuovo caricatore universale multipresa Kiwi Box risolve questo problema assillante, permettendo di ricaricare contemporaneamente, in una sola presa, fino a 6 smartphone o tablet.

Kiwi Box
Kiwi Box

Quale di queste innovazioni tecnologiche ritenete più utile?

Foto: Maurizio Pesce, Alfredo Mendez, sito Kiwi Box / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te