Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   < 1 minuti di lettura

Volo Finnair diretto a Delhi: le assistenti di volo della compagnia aerea mettono in scena una coreografia ispirata alle migliori pellicole di Bollywood. Un bel gesto che strizza l’occhio alla festa nazionale indiana, che cade il 26 gennaio.


È una delle hostess della compagnia, Helena Kaartien ad avere la geniale intuizione: pare l’idea sia nata a Mumbai, da una discussione con un ex membro dell’equipaggio, stando a quanto si legge sul suo blog.

Mi ha raccontato dell’importante ruolo che Bollywood ha giocato nell’unificazione della nazione indiana e dell’importanza della danza in qualità di linguaggio universale. […] La nostra conversazione mi ha ricordato delle parole di un conoscente indiano, che mi parlava di un popolo separato da linguaggi e tradizioni culinarie differenti, eppure tutti accomunati da un forte senso di ospitalità.

Oggi, 26 gennaio, ricorre la Festa della Repubblica dell’India e siamo estremamente lieti di farvi i nostri migliori auguri e di condividere questo giorno speciale con tutti gli indiani.

Possiamo affermare che i passeggeri del volo AY012 Helsinki-Dheli dello scorso 17 gennaio hanno potuto assistere ad un “fuori programma” coi fiocchi!

Il video conta più di 3 milioni di visite in rete: un gesto nobile e simpatico, che permette alla compagnia di avvicinarsi alla gente, garantendo inoltre un ritorno in termini di marketing.

Di certo, non si tratta del primo caso di “danza ad alta quota”: qualcuno si ricorderà delle hostess della compagnia aerea low cost filippina, la Cebu Pacific Airlines, che avevano inscenato una Safety Dance sulle note di “California Gurls” di Katy Perry e “Just Dance” di Lady Gaga. Qualcuno ha dubbi sul ritorno, in termini di immagine, della compagnia aerea?

Hai mai avuto la possibilità di scoprire l’India?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te