Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

La capitale austriaca organizzerà l'”Ice Dream”, una superficie di ghiaccio che si estende lungo 6.000 metri quadrati, nel cuore del centro storico della città, per la gioia di grandi e piccini, che possono dare libero sfogo alla passione per il pattinaggio. Anche tu tra questi? Vediamo di cosa si tratta.

Anche tu tra gli amanti dei viaggi invernali? Nello stile inconfondibile del “Padrino”, ti faremo una proposta che non potrai rifiutare. Nel periodo che va dal 20 gennaio al 6 marzo, Vienna si veste di ghiaccio, grazie all’enorme pista di pattinaggio che ne invaderà parte del centro storico, una delle più grandi del vecchio continente: un’autentica chicca per gli amanti dei pattini.

E dove esattamente? Proprio di fronte all’imponente City Hall e sarà illuminato da incantevoli giochi di luci. Immagina un parco interamente rivestito di ghiaccio, con tanto di alberi illuminati con decine di colori.

Quanto costa? Nulla. È assolutamente gratis: tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di pattini, per non ritrovarti gambe all’aria! E se non disponi dell’attrezzatura adeguata, è inoltre possibile noleggiarla in loco. La pista resterà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 22, con intrattenimenti a tema. La chicca? I successi internazionali della musica disco degli anni 80!

Stanco del freddo polare? Nei pressi della pista sorge una grande sala climatizzata, presso la quale è possibile degustare le delizie tipiche dell’inverno austriaco, quali il Gröstl, tipo di pane della tradizione, le Käsespätzle, patatine al forno, accompagnate da un buon vin brulè. Senza ombra di dubbio, si tratta di un piano fenomenale per il fine settimana.

Dulcis in fundo: il prezzo di questa piccola fuga? Poco. Pochissimo: €38 con partenza da Roma. Cosa stai aspettando?

Per maggiori informazioni: www.wienereistraum.com.

Consiglio: acquistando la Vienna-Card, hai la possibilità di ricevere uno sconto del 10% sul noleggio dei pattini.

Offerta non garantita nel tempo.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te