È vero: siamo a gennaio, fuori nevica (per qualcuno) e fa freddo (per altri). Certo, non per tutti: dall’altra parte del mondo il sole splende forte, colora la pelle dei viaggiatori che non si pongono limiti chilometrici… e di budget. Ma quali sono le più belle isole al mondo? Difficile dirlo: ce ne sono davvero tante, impossibile racchiuderle in una pur speciale classifica, ma non di certo esaustiva. Noi ci proviamo e ti invitiamo a viaggiare con la fantasia, con questo nostro articolo fotografico!
Quali sono, dunque, quei paradisi ameni tanto bella da sembrare frutto della fantasia del più creativo degli artisti? Stabilirlo con certezza assoluta è pressoché impossibile: intanto, ti invitiamo a dare uno sguardo alle località isolane che hanno attirato la nostra attenzione!
Aruba, bellezza caraibica
Cosa sappiamo di Aruba? Un’isola non distante dalle coste del Venezuela, un angolo terrestre la cui bellezza ne mette in discussione l’esistenza. Eccone qualche scorcio:
Barbados, tra Caraibi ed Atlantico
Ecco una chicca sull’etimologia del nome dell’isola-nazione: pare che i primi ad esplorare queste lande furono i portoghesi, i quali decisero di chiamarle Os Barbados (I Barbuti), traendo ispirazione dalle piante di ficus, il cui fogliame creava un insolito “effetto barba”. Ecco qualche foto del paesaggio locale:
Offerte voli BarbadosBermuda ed il famoso triangolo
Il territorio, composto da circa 300 isolotti, di cui appena una ventina sono abitati, dipende ancora oggi dal Regno Unito, che ne determina la lingua ufficiale (l’Inglese), benché anche il Portoghese sia ampiamente diffuso. Ecco qualche immagine:
Offerte voli BermudaBora Bora, sogno o son desto?
L’isola di Bora Bora, un’autentica perla dell’Oceano Pacifico, fa parte delle Isole Sottovento, appartenenti alle Isole della Società, proprietà politica della Polinesia Francese e, dunque, della Francia. Mal di testa? Rilassati con queste meravigliose immagini:
Offerte voli Polinesia FranceseMamma, io scappo alle Phi Phi!
Ecco un altro territorio la cui bellezza ha dell’inverosimile: ci troviamo sulle Isole Phi Phi, appartenenti alla Thailandia e divenute destinazione turistica di grande richiamo con l’uscita del film The Beach, con Leonardo di Caprio. Ammiriamole insieme:
Offerte voli ThailandiaChe te ne pare delle isole di cui sopra? Ne hai già visitato qualcuna? Ne aggiungeresti altre alla nostra lista? Fai sentire la tua voce!
Foto: Andrea_44, Photography by Neil e Gibbs, Greg Knapp, stefanedberg, tassie mark, David Stanley, Salvatore.Freni, Nestor’s Blurrylife, mfairlady, Wendy Piersall, Benoit Mahe, tyler corder / Flickr cc.